Giornata di incendi quella di oggi nella provincia di Catania. Il primo in ordine di tempo è avvenuto in via Santa Margherita a Mascalucia, dove a prendere fuoco sono state delle sterpaglie nei pressi di un capannone di proprietà del Comune per il ricovero dei mezzi.
Sul posto diverse squadre operative impegnate nello spegnimento sui diversi fronti tra Mascalucia e S.P. Clarenza in via Santa Margherita. La 1ª partenza della Centrale, la squadra boschiva, 2 autobotti. In collaborazione anche la Protezione Civile e Forestale e un Canadair. Si è riuscito ad evitare che bruciasse il capannone della Protezione Civile dove all’interno ci sono mezzi di lavoro. All’esterno qualche mezzo è stato coinvolto dall’incendio. Il capannone non è stato coinvolto dalle fiamme, che hanno lambito solo l’esterno.
L’altro incendio è invece avvenuto sull’autostrada A18 Messina-Catania e a prendere fuoco è stata un’auto a margine della carreggiata in direzione Messina tra gli svincoli di Giarre e Fiumefreddo. Sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco, che al momento si starebbero occupando solo delle operazioni di smistamento del traffico convogliando il traffico sulla corsia di sorpasso. Al momento non ci sono delle notizie relative a persone intossicate o ferite.
MESSINA - Quando ci si abitua alla vittoria, qualunque sconfitta diventa inaspettata e rischia di…
I Carabinieri della Compagnia di Messina Sud hanno arrestato un 40enne messinese, già noto alle…
Messina – Si attende l’ultima parola del Giudice per le Indagini Preliminari, ma la Procura…
Cambiano le regole per richiedere la dilazione dei debiti fiscale. A partire dal 1 gennaio…
TAORMINA. La Sicilia si prepara ad accogliere un evento di calcio di rilevanza nazionale: la…
Il Sicilia Express, il treno organizzato dalla Regione siciliana per riportare a casa a Natale…