L'allenatore santateresino Enzo Famulari
Santa Teresa di Riva – La Jonica torna ad essere protagonista nella griglia playoff. A scrivere il nuovo scenario per la formazione di mister Famulari è il Paternò, vittorioso nella finale di Coppa Italia Dilettanti, grazie alla rete di Asero (15’).
Doverosi i complimenti al team di Filippo Raciti per la vittoria contro la Solbiatese. La squadra catanese riporta il trofeo in Sicilia dopo 24 anni, l’unica squadra isolana a vincere era stata l’Orlandina di mister Antonello Capodicasa, nella stagione 1999/2020.
Tornando alla griglia playoff del torneo di Eccellenza il Modica, grazie al Paternò si qualifica direttamente per la finale mentre la semifinale è tra Milazzo e Jonica. Si giocherà al “Salmeri” il prossimo di 19 maggio. La vincente sfiderà il Modica il 26 maggio.
Prosegue così il sogno della formazione del comprensorio jonico di approdare in serie D e dire che al giro di boa era in lotta per la salvezza. Poi la scalata a suon di vittorie verso i piani alti della classifica. Un’arrampicata tortuosa e difficile, ma allo stesso tempo meritata e con la consapevolezza di esprimere un buon calcio. Il cambio del timoniere e la squadra modellata con il mercato invernale ha permesso alla Jonica di andare in punta di piedi il più alto possibile. Adesso c’è un’altra cima da scalare: il Milazzo. Le motivazioni e lo stimolo per i ragazzi di mister Famulari sono tante che non hanno mai smesso di allenarsi dopo l’ultima gara di campionato. Hanno voglia di superare un altro esame.
Il disco contiene dieci tracce dal suono acustico e 'diretto', una novità per il gruppo,…
LETOJANNI. Le Valli del Mito e della Musica fanno tappa nella splendida Valle del Ghiodaro.…
MESSINA. Cambio al vertice nella società messinese da anni punto di riferimento della pallavolo giovanile…
Un episodio di violenza brutale (aggressione arbitro) e senza precedenti ha scosso il mondo del…
TAORMINA. Un vertice a Roma con Rfi per chiedere lo stop alla previsione della nuova…
CATANIA. Creatura dell’indimenticato Lelio Giannetto – geniale e stravagante contrabbassista palermitano che il Covid nel…