C’è fermento a Mandanici e Forza D’Agrò in vista di capire chi governerà per i prossimi cinque anni. Ieri, alle ore 23.00, si sono chiusi i seggi elettorali mettendo fine alle due giornate di voto per il rinnovo dei sindaci e dei Consigli Comunali.
A Forza d’Agrò si ripropone la sfida del 2019 tra il sindaco uscente Bruno Miliadò e la sfidante Melina Gentile. Cinque anni fa decisivo per l’attuale sindaco il seggio n. 1 che garantì la vittoria per soli 17 voti. Ieri nel comune forzese sono andati a votare 673 elettori su 1.125 aventi diritto, pari al 59,98%.
A Mandanici, invece, l’ex sindaco Armando Carpo si contenderà il ruolo di primo cittadino con l’uscente Giuseppe Briguglio. La terza lista, con il candidato Giulio Amati, è a supporto di Carpo. Alla chiusura delle urne, nel comune montano hanno votato 389 elettori sui 657 aventi diritto, pari al 59,21%.
Oggi, a partire dalle ore 14.00, su questo LINK la nostra redazione seguirà lo spoglio in diretta, voto per voto, dei due comuni insieme a quello di Rometta.
MESSINA - Quando ci si abitua alla vittoria, qualunque sconfitta diventa inaspettata e rischia di…
I Carabinieri della Compagnia di Messina Sud hanno arrestato un 40enne messinese, già noto alle…
Messina – Si attende l’ultima parola del Giudice per le Indagini Preliminari, ma la Procura…
Cambiano le regole per richiedere la dilazione dei debiti fiscale. A partire dal 1 gennaio…
TAORMINA. La Sicilia si prepara ad accogliere un evento di calcio di rilevanza nazionale: la…
Il Sicilia Express, il treno organizzato dalla Regione siciliana per riportare a casa a Natale…