C’è fermento a Mandanici e Forza D’Agrò in vista di capire chi governerà per i prossimi cinque anni. Ieri, alle ore 23.00, si sono chiusi i seggi elettorali mettendo fine alle due giornate di voto per il rinnovo dei sindaci e dei Consigli Comunali.
A Forza d’Agrò si ripropone la sfida del 2019 tra il sindaco uscente Bruno Miliadò e la sfidante Melina Gentile. Cinque anni fa decisivo per l’attuale sindaco il seggio n. 1 che garantì la vittoria per soli 17 voti. Ieri nel comune forzese sono andati a votare 673 elettori su 1.125 aventi diritto, pari al 59,98%.
A Mandanici, invece, l’ex sindaco Armando Carpo si contenderà il ruolo di primo cittadino con l’uscente Giuseppe Briguglio. La terza lista, con il candidato Giulio Amati, è a supporto di Carpo. Alla chiusura delle urne, nel comune montano hanno votato 389 elettori sui 657 aventi diritto, pari al 59,21%.
Oggi, a partire dalle ore 14.00, su questo LINK la nostra redazione seguirà lo spoglio in diretta, voto per voto, dei due comuni insieme a quello di Rometta.
FRANCAVILLA DI SICILIA. Poco prima delle 3 del mattino, ecco la chiamata urgente alla sala…
LETOJANNI. L’arresto è stato operato, in flagranza differita, dopo che la vittima aveva denunciato ai…
TAORMINA. Un anniversario importante. Una voce che ha fatto la storia. Un palco tra i…
Novità in arrivo in vista della stagione turistica nei servizi di Trenitalia in Sicilia. Al…
LETOJANNI. Sarà aperta a partire dal 20 aprile, ogni domenica dalle 18:00 alle 20:00, la…
Per il terzo anno consecutivo, un gesto di grande cuore ha illuminato la Pasqua dei…