MESSINA – La Giunta Basile ha stanziato 1 milione di euro per affrontare l’emergenza idrica che sta colpendo Messina e l’intera Regione siciliana. In una delibera del 25 luglio, è stato deciso di procedere con urgenza all’acquisto di autobotti, attrezzature e quant’altro necessario per fronteggiare la crisi idrica, con l’autorizzazione al Dipartimento servizi ambientali. Inoltre, sono stati avviati lavori straordinari per i pozzi Bufardo e per il collegamento con il serbatoio Torrerossa per accedere a nuove risorse idriche.
Il sindaco ha disposto il disimpegno di una parte delle risorse assegnate al contratto di servizio aggiuntivo tra il Comune e Amam (Azienda Meridionale Acque Messina), destinando 1 milione di euro per tali interventi. Questa decisione è stata preceduta dall’approvazione, il 23 luglio, da parte del Consiglio comunale della variazione urgente del bilancio di previsione finanziario 2024/2026.
L’amministrazione comunale ha deciso di stanziare € 618.010,82 per i lavori nei pozzi Bufardo e il collegamento con il serbatoio Torrerossa, cosi come proposti da Amam, procedendo al trasferimento immediato alla società della somma e di assegnare € 381.989,18 al dirigente del Dipartimento Servizi ambientali – Servizio protezione civile per l’acquisto di autobotti e attrezzature occorrenti per fronteggiare lo stato di emergenza idrica”.
Il disco contiene dieci tracce dal suono acustico e 'diretto', una novità per il gruppo,…
LETOJANNI. Le Valli del Mito e della Musica fanno tappa nella splendida Valle del Ghiodaro.…
MESSINA. Cambio al vertice nella società messinese da anni punto di riferimento della pallavolo giovanile…
Un episodio di violenza brutale (aggressione arbitro) e senza precedenti ha scosso il mondo del…
TAORMINA. Un vertice a Roma con Rfi per chiedere lo stop alla previsione della nuova…
CATANIA. Creatura dell’indimenticato Lelio Giannetto – geniale e stravagante contrabbassista palermitano che il Covid nel…