NICOLOSI – I tecnici della Stazione Etna Sud del Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano sono intervenuti nella tarda mattina di martedì 29 ottobre, per il recupero di una turista inglese di 45 anni in difficoltà nella zona sommitale del versante sud dell’Etna, al di sopra degli impianti turistici del Rifugio Sapienza.
Allertati dalla guida, che accompagnava il gruppo di escursione di cui la donna faceva parte, i tecnici del CNSAS Sicilia, assieme alle Guide Vulcanologiche presenti nella zona, hanno raggiunto la turista che presentava un problema muscolare alla gamba sinistra, tale da impedirle di proseguire autonomamente. Le sue condizioni comunque non desterebbero preoccupazione.
Valutate le sue condizioni, la donna è stata accompagnata a valle fuori dalla zona impervia, fino al presidio di guardia medica, dove ad attendere era presente anche un’ambulanza del 118 con personale sanitario. La fine dell’intervento è stata intorno alle 14,30.
Trending
- Ciclone Harry e Frana di Niscemi. Schifani: “Bene Cdm, lavoriamo in sinergia”
- Catania. Tre concerti dal 21 al 27 febbraio per la rassegna Intermittenze: ciclo di tre live meditativi con l’artista e sound designer Sonia Brex
- Palermo. Il giallo dell’omicidio della parruccaia di via Dante: in un libro la ricerca della verità
- Letojanni. I danni sono ingenti ma la voglia di ripartire è più forte: la stagione turistica partirà alla grande!
- Ciclone Harry. In cabina di regia prosegue la quantificazione dei danni
- Turismo. Due anni di Sicilia in Rai: la Regione lancia una campagna di comunicazione
- Catania. Paesaggi trasfigurati per le poetica onirica di Antonio Recca con “Il silenzio del gesto”
- La via di fuga adiacente al torrente Savoca si farà, risultato importante per Santa Teresa di Riva. Danilo Lo Giudice: «La nostra comunità si rialzerà»


