Il Centro antiviolenza “Al Tuo Fianco”, da anni impegnato nella sensibilizzazione contro la violenza sulle donne a livello locale e nazionale, organizza una manifestazione a Furci Siculo, nel luogo in cui è stata uccisa Lorena Quaranta, in seguito alla controversa sentenza della Corte di Cassazione che ha annullato con rinvio la condanna all’ergastolo infitta al suo compagno e assassino Antonio De Pace.
L’evento, che si terrà oggi, 27 luglio alle ore 19:00, vedrà la partecipazione di istituzioni locali e nazionali, oltre ai familiari della vittima. Lo scopo è quello di trasformare l’indignazione in azione concreta, dimostrando l’importanza di una consapevolezza diffusa e radicata sul rifiuto assoluto di qualsiasi forma di giustificazione della violenza sulle donne.
Il Centro “Al Tuo Fianco” intende denunciare il pericolo rappresentato da questa sentenza, che rischia di vanificare anni di lavoro e di violare i diritti delle donne. Con questa manifestazione, si vuole esprimere vicinanza ai familiari di Lorena e incoraggiare tutte le vittime di violenza a denunciare, nonostante le difficoltà e le eventuali sfiducie nella giustizia.
Una giornata di celebrazioni, ricordo e partecipazione ha segnato la riapertura ufficiale del rinnovato stadio…
TAORMINA. Dopo aver conquistato il pubblico milanese con cinque indimenticabili serate al TAM Teatro Arcimboldi…
TAORMINA. Lo spettacolo, scritto insieme a Edoardo Falcone, è un viaggio intenso tra musica, teatro…
MESSINA. Penultima giornata di pallavolo in serie C, con le formazioni della Team Volley Messina…
Antillo - C’è l'ultima novità nell'amministrazione comunale di Antillo. Dopo l’avvicendamento in consiglio comunale con…
Un lungo percorso burocratico giunge finalmente a una svolta positiva per la comunità di Savoca.…