Fiumedinisi – È iniziata ieri, con un’esplosione di entusiasmo e voglia di fare, la prima edizione del Palio del Nisi. Organizzata dall’associazione Horizon, in collaborazione con i volontari del Servizio Civile Universale e la Pro Loco locale, questa kermesse sta già dimostrando di essere un successo.
Quattro contrade, Casteddu, Motta, Ciappi Ghiavi e Ficarazzi, si sfidano in 27 discipline ludico-sportive, dando vita a quattro giorni di gare accese e momenti di intenso divertimento. Sono oltre 60 gli atleti che si sono messi in gioco,.
“Siamo davvero soddisfatti del lavoro svolto finora”, ha dichiarato Gabriele De Luca, presidente dell’associazione Horizon. “Ringraziamo l’amministrazione comunale, in particolare il sindaco Giovanni De Luca, e tutti i nostri sponsor per il prezioso supporto. Grazie a loro e al lavoro instancabile dei volontari, siamo riusciti a realizzare un sogno: portare il Palio nel nostro comune”.
Horizon, nata da un gruppo di giovani con la voglia di rivitalizzare il territorio, in meno di un anno ha organizzato numerose manifestazioni sportive, coinvolgendo centinaia di ragazzi. “Vedere così tanta partecipazione, da parte di grandi e piccini, è una grande soddisfazione”, continua De Luca. “Ci spinge a fare sempre meglio e a organizzare nuovi eventi che possano unire la nostra comunità”.
Il Palio del Nisi è molto più di una semplice competizione sportiva. È una festa che celebra le tradizioni, valorizza il territorio e crea un senso di appartenenza. Le strade di Fiumedinisi si animano con i colori delle contrade, gli applausi del pubblico e l’allegria dei partecipanti.
La manifestazione si concluderà il 30 luglio con una grande festa in piazza Matrice, dove verranno premiati i vincitori e si brinderà al successo di questa prima edizione.
“Grazie all’impegno e alla passione di questo fantastico gruppo – conclude De Luca – in meno di un anno abbiamo già realizzato diverse manifestazioni sportive che hanno visto la partecipazione di centinaia di ragazzi del comprensorio, e ne abbiamo programmate altrettante per questa estate”.
Il programma prevede:
Sabato 27 Luglio
17:00 Teqball
19:00 Salta corda
21:30 La corsa dei mattoni
22:00 I soldati incolonnati
22:45 Passa-mela
23:15 Equilibrista puntato
23:15 Anguriata
Lunedì 29 Luglio
17:00 Calcio a 4 maschile
21:30 Carriola Racing
22:00 Palloncino pazzo
22:30 Tiro alla fune misto
23:30 Reazione a catena
00:00 Neonato Bagnato
00:30 Passa fiume
Martedì 30 luglio
17:30 Calciatori Ubriachi
19:00 Shootout femminile
21:30 Cabaret
22:30 Tale e Quale
00:00 Il nostro Palio
00:45 Premiazione
TAORMINA. La Sicilia si prepara ad accogliere un evento di calcio di rilevanza nazionale: la…
Il Sicilia Express, il treno organizzato dalla Regione siciliana per riportare a casa a Natale…
MESSINA - È risaputo che la saggezza popolare, con poche ma efficaci parole, riesca a…
Savoca - La chiesetta patronale intitolata a San Biagio, posizionata su una piccola altura di…
Santa Teresa di Riva – Non accenna a placarsi lo scontento dei cittadini che quotidianamente…
GIARDINI NAXOS. Inesattezze e dichiarazioni superficiali in merito al risanamento dei conti e notizie “distorte”…