Politica

Forza d’Agrò, Miliadò revoca la carica di assessore a Cacopardo. L’ex vicesindaco: “il mio operato è limpido”

Forza d’Agrò – Scosse telluriche a Forza d’Agrò in vista delle prossime elezioni amministrative. Il sindaco uscente, Bruno Miliadò, perde un pezzo importante: il vicesindaco Massimo Cacopardo.

Si rompe un rapporto che durava da circa 18 anni, incrinatosi maggiormente negli ultimi tempi. Cacopardo che ricopriva l’incarico di assessore dal 2019 con le deleghe a Bilancio, Pubblica Istruzione, Igiene e Sanità e  Commercio, è stato defenestrato, spiega il primo cittadino per la “mancata partecipazione alle principali attività amministrative interne e pubbliche e dalle numerose assenze alle sedute della giunta comunale”.

Secondo indiscrezioni Cacopardo non ha condiviso alcune scelte di Miliadò che lo avrebbero portato così ad allontanarsi e ad avvicinarsi a Melina Gentile, prossima candidata a sindaco in contrapposizione all’attuale maggioranza.

A stretto giro nelle scorse ore Cacopardo ha commentato la scelta del primo cittadino. “Sono soddisfatto del mio operato, limpido, scevro da compromessi, senza attaccamento alla poltrona, senza conti da pagare e senza favori da chiedere e di aver svolto sempre l’incarico in coscienza e libertà, senza mai avere altro obiettivo che il bene pubblico. Un operato – continua l’ex assessore – che mi ha permesso di conoscere e lavorare con tante persone, a vario titolo, nel sociale e nell’amministrazione comunale, con dipendenti che hanno sempre collaborato in ogni mia iniziativa e che hanno percorso con me una parte della loro vita, delle quali ho apprezzato la professionalità e con le quali ho intrapreso ottimi rapporti interpersonali. A loro va il mio più sincero Grazie. Voglio esprimere anche il mio apprezzamento – conclude Cacopardo  – a tutti quei concittadini per avermi concesso il privilegio, in tutti questi anni, di rappresentarli, per essermi stati sempre vicini e di avermi sempre dimostrato la loro fiducia: a loro devo tutta la mia gratitudine”.

AddThis Website Tools
La Redazione

Recent Posts

Pallavolo Serie D/F. La Pallavolo Messina attende domenica in casa l’Universal Viagrande

MESSINA. La Pallavolo Messina femminile di serie D tornerà in campo, sul taraflex della Juvara,…

15 ore ago

Letojanni. “Il monastero perduto” di Filippo Brianni incanta il pubblico, ieri al cineteatro il secondo evento di Primavera dei Libri

LETOJANNI. L’amore per la Valle dell’Agrò e in modo particolare per le sue origini e…

20 ore ago

Castelmola. Turista americano deceduto dopo una caduta, il corpo ritrovato in via Porta Mola

CASTELMOLA. La vittima è un turista statunitense di 56 anni. Precisamente di New York. Ed…

1 giorno ago

Taormina. La scuola “Ugo Foscolo” verrà riqualificata: intercettato un fondo da 350 mila euro

TAORMINA. Un finanziamento pari a 350 mila euro da destinare alla ristrutturazione del plesso scolastico…

2 giorni ago

Taormina. La via Roma sarà riqualificata: ottenuti due finanziamenti per gli interventi

TAORMINA. L’obiettivo è quello di riqualificarla e rimetterla in sesto con interventi centellinati e dettagliati.…

2 giorni ago

Sanità. Aggressioni al personale sanitario: fino a novembre servizio di vigilanza negli ospedali di Taormina e Milazzo

TAORMINA. Con la circolare prot. n° 0081935/ 2025, inviata a Mg Security srl e ai…

2 giorni ago