FURCI SICULO. Un autentico trionfo. Lo Jonicofest 2025, la grande festa della Riviera Jonica andata in scena il 25 aprile al Parco Furci Verde, promossa dalle associazioni Jonica-AlcantaraCHE e Morgana, ha riscosso infatti un grande successo, vista la presenza di migliaia di persone che hanno invaso l’area del festival per una giornata indimenticabile, all’insegna della musica, del divertimento e dei sapori autentici del territorio.
Fin dalle prime ore della mattina, il parco si è riempito di famiglie, giovani e visitatori provenienti da tutta la provincia. Le aree food & beverage hanno registrato il tutto esaurito, segno dell’apprezzamento della qualità e della varietà gastronomica.
Sul palco si sono alternati cantanti, band emergenti, scuole di danza e comici, coinvolgendo il pubblico con performance entusiasmanti fino a tarda sera, chiudendo con un djset sotto le stelle.
“Un sentito ringraziamento va ai commercianti che hanno curato l’area street food e ai tanti artisti che si sono esibiti, rendendo unica l’atmosfera del festival. Il grazie più importante va ai giovani della nostra comunità, ognuno di loro è stato un ingranaggio fondamentale della grande macchina che ha portato alla realizzazione di questa bellissima seconda edizione dello jonico fest.” – ha dichiarato il consigliere comunale Marco Finocchio, uno dei promotori della manifestazione.
L’organizzazione, curata dalle associazioni Jonicache e Morgana, è stata supportata anche dall’Assemblea Regionale Siciliana (ARS) e dal Comune di Furci Siculo, che ha garantito una gestione efficiente di spazi, parcheggi e pulizia, assicurando un’esperienza piacevole e sicura per tutti i partecipanti.
Lo Jonicofest 2025 si conferma così un evento di punta per la primavera siciliana, capace di unire tradizione, talento e territorio in un’unica, grande festa.
MESSINA. Si aggiungono due nuove date a “I miei meravigliosi anni ’80 Estate 2025”, il…
LETOJANNI. Ora è ufficiale. Filippo Grasso è il nuovo presidente del Lions Club Letojanni-Valle d'Agrò…
Quando una donazione salva la vita. La controprova al Campo Sportivo di Bucalo. A fine…
Santa Teresa di Riva - Il comunale di "Bucalo" è stato il teatro dell'impresa: il…
Santa Teresa di Riva - Novanta minuti di alta tensione sportiva attendono Santa Teresa di…
MESSINA. La Polizia Stradale della Sottosezione di Messina ha sequestrato e distrutto 624 kg di…