Categories: Attualità

Furci Siculo: un nuovo nido per i più piccoli, grazie al Pnrr

Furci Siculo si rinnova e guarda al futuro. La comunità ha celebrato l’inaugurazione del nido comunale, completamente ristrutturato grazie ai fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr). Una giornata ricca di gioia e soddisfazione, che ha visto la partecipazione di autorità, famiglie e bambini. Alla cerimonia presente anche il viceparroco della comunità furcese, Don Dibin, che ha benedetto i locali.

Il sindaco Matteo Francilia e l’assessore alla istruzione e ai servizi sociali Rosanna Garufi hanno espresso la loro soddisfazione per il risultato raggiunto: “Siamo lieti di consegnare alla comunità un asilo nido moderno, funzionale e accogliente. Un investimento importante per il futuro dei nostri bambini, che potranno crescere in un ambiente sicuro e stimolante”.

La ristrutturazione ha riguardato sia l’aspetto estetico che quello funzionale della struttura. Sono stati effettuati interventi di riqualificazione energetica, installati impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili e migliorate le condizioni interne. L’obiettivo è stato quello di creare un ambiente sicuro, confortevole e sostenibile per i più piccoli.

La grande partecipazione all’evento è stata la testimonianza dell’importanza di questo servizio per la comunità. “Le richieste di iscrizione sono state numerose”, ha spiegato il sindaco Francilia, “e stiamo lavorando per definire al più presto la graduatoria definitiva”.

Il sindaco ha colto l’occasione per ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questo importante progetto: “Un ringraziamento speciale va all’area amministrativa e tecnica del Comune e a tutti coloro che si sono impegnati con passione e dedizione”.

Giuseppe Zanghi

Recent Posts

2^ Categoria, Nike ancora capolista. Si accende la lotta playoff con otto squadre in cinque punti

Il 2025 inizia sulla scia della conclusione dell’anno appena trascorso, con le prime tre della…

5 ore ago

Agrigento. Il 18 gennaio l’apertura di “Agrigento Capitale italiana della Cultura 2025”, sarà presente il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella

AGRIGENTO. Un evento che metterà in evidenza lo straordinario patrimonio culturale della Città di Agrigento.…

12 ore ago

Palermo. Tra naturalismo e teatro dell’assurdo, al Teatro Biondo va in scena “The Headlands – I luoghi della mente”

PALERMO. Uno spettacolo con artisti cross mediali noti a livello internazionale per l’audacia e l’originalità…

12 ore ago

Amando Volley, divorzio con l’allenatore Prestipino. Rigano in pole

Santa Teresa di Riva - Alessandro Prestipino non è più l’allenatore dell'Amando Volley. A comunicarlo…

12 ore ago

Pallavolo Serie C/D F/M. I progetti 2025 della Team Volley Messina: attività di base, Sitting Volley, eventi Beach e Snow

MESSINA. Il primo fine settimana del 2025 è passato con i campionati regionali e provinciali…

20 ore ago

Alla Virtus Rometta bastano 45′ per affondare la Robur Letojanni. Alla Pinetina termina 3-0. Highlights

Rometta – Il posticipo dell’Epifania, tra Virtus Rometta e Robur Letojanni, completa il primo turno…

1 giorno ago