Cronaca

Gaggi. Vessava l’ex fidanzata con atti persecutori, i Carabinieri lo arrestano

TAORMINA. L’arresto è stato operato, in flagranza differita, dopo che la vittima aveva denunciato ai Carabinieri di subire, da diverso tempo, comportamenti ossessivi e vessatori da parte dell’ex fidanzato, che le hanno ingenerato stati d’ansia tali da costringerla a modificare le proprie abitudini di vita. Con quest’accusa, i Carabinieri della Compagnia di Taormina, attraverso i militari della Stazione di Graniti, hanno arrestato nelle scorse ore a Gaggi un uomo, già noto alle Forze dell’Ordine, ritenuto responsabile dei reati di atti persecutori e maltrattamenti in famiglia commesse in danno dell’ex compagna. L’attività investigativa avviata dai militari dell’Arma, sviluppata anche attraverso l’analisi videoriprese, ha consentito di accertare e documentare le condotte illecite poste in essere dall’uomo. In particolare sono state accertate continue vessazioni, avvenute dopo la fine della loro relazione, commesse con minacce, insistenti telefonate e appostamenti dell’indagato nelle vicinanze dell’abitazione della vittima, documentati dai video analizzati. Una volta definito il quadro indiziario, i Carabinieri hanno formalizzato l’arresto dell’uomo che ora dovrà rispondere dei reati a lui addebitati.

Enrico Scandurra

Recent Posts

Presentata la lista di Sud chiama Nord per le provinciali di Messina: “Avanti con Basile Sindaco”

È stata presentata ieri mattina presso il Salone degli Specchi della Città Metropolitana di Messina…

9 ore ago

Letojanni. Il Torneo delle Regioni una straordinaria opportunità per la Sicilia: ieri al Cine Teatro il “May Day” di presentazione dell’evento

LETOJANNI. La Sicilia è pronta a diventare il palcoscenico del calcio giovanile italiano. Il concetto…

12 ore ago

Pallavolo Serie C/D F/M. La Team Volley Messina aspetta Liberamente Aci Catena in un altro scontro salvezza

MESSINA. Campionato verso la conclusione nelle due serie C, maschile e femminile. Le ragazze dei…

12 ore ago

Cantiere sequestrato a Furci Siculo dopo grave incidente sul lavoro: operaio in rianimazione

Un cantiere edile a Furci Siculo, in provincia di Messina, ubicato in via Sant'Antonio, è…

18 ore ago

Taormina. La Premiata Forneria Marconi fa tappa al Teatro Antico, il 15 luglio la data siciliana del “Doppia Traccia Tour”

TAORMINA. Un concerto diviso in due parti distinte ma non separate. Uno spettacolo che farà…

22 ore ago