Cronaca

Giarre, recuperata marijuana nei pressi di una cucina: arrestato 28enne

GIARRE – Nell’ambito dell’intensificazione delle attività volte a contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti, come disposto dal Comando Provinciale di Catania, i Carabinieri della Compagnia di Giarre, al termine di un’attività info investigativa, hanno effettuato una serie di perquisizioni presso alcune abitazioni situate nel quartiere di Macchia di Giarre e arrestato un 28enne di Santa Venerina, sulla base degli indizi raccolti da verificare in sede giurisdizionale, per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

Le indagini

Nello specifico, le indagini hanno permesso di risalire agli appartamenti nei quali veniva stoccata la droga, pertanto, gli investigatori hanno deciso di intervenire, e il primo obbiettivo è stato un immobile in fase di ristrutturazione, lungo la via Risorgimento. Qui, i Carabinieri hanno recuperato più di 1,200 kg di marijuana, suddivisa in 12 buste sottovuoto, nascoste nell’interstizio di una cucina in muratura, unitamente a due bilancini elettronici e una macchina termosigillatrice.

L’arresto del muratore

Il proprietario dell’immobile, un 30enne del posto già noto alle forze dell’ordine per pregresse vicende giudiziarie, tuttavia, si è dichiarato estraneo a quel ritrovamento, asserendo che le chiavi di casa le aveva consegnate al muratore da lui incaricato a effettuare i lavori di ristrutturazione. I Carabinieri, una volta rintracciato il muratore, un 28enne di Santa Venerina, lo hanno condotto in via Risorgimento e questi, che inizialmente negava di aver a che fare con quei locali, infine si è assunto la responsabilità della detenzione dello stupefacente, venendo dunque tratto in arresto. I militari dell’Arma hanno quindi sequestrato la droga, che immessa sul mercato, avrebbe garantito introiti per oltre 20mila euro, e messo a disposizione dell’AG l’arrestato, che dopo la convalida è stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari.

Redazione N.S.

Recent Posts

2^ Categoria, Nike ancora capolista. Si accende la lotta playoff con otto squadre in cinque punti

Il 2025 inizia sulla scia della conclusione dell’anno appena trascorso, con le prime tre della…

3 ore ago

Agrigento. Il 18 gennaio l’apertura di “Agrigento Capitale italiana della Cultura 2025”, sarà presente il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella

AGRIGENTO. Un evento che metterà in evidenza lo straordinario patrimonio culturale della Città di Agrigento.…

9 ore ago

Palermo. Tra naturalismo e teatro dell’assurdo, al Teatro Biondo va in scena “The Headlands – I luoghi della mente”

PALERMO. Uno spettacolo con artisti cross mediali noti a livello internazionale per l’audacia e l’originalità…

10 ore ago

Amando Volley, divorzio con l’allenatore Prestipino. Rigano in pole

Santa Teresa di Riva - Alessandro Prestipino non è più l’allenatore dell'Amando Volley. A comunicarlo…

10 ore ago

Pallavolo Serie C/D F/M. I progetti 2025 della Team Volley Messina: attività di base, Sitting Volley, eventi Beach e Snow

MESSINA. Il primo fine settimana del 2025 è passato con i campionati regionali e provinciali…

17 ore ago

Alla Virtus Rometta bastano 45′ per affondare la Robur Letojanni. Alla Pinetina termina 3-0. Highlights

Rometta – Il posticipo dell’Epifania, tra Virtus Rometta e Robur Letojanni, completa il primo turno…

1 giorno ago