GIARRE – Nell’ambito dell’intensificazione delle attività volte al contrasto di criminalità diffusa, finalizzate anche alla prevenzione ed alla repressione dei reati contro il patrimonio ed in materia di sostanze stupefacenti, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Giarre, con un rapido quanto efficace doppio intervento, hanno arrestato in flagranza un pregiudicato giarrese di 36 anni, responsabile di furto e detenzione di droga ai fini di spaccio.
Al riguardo, intorno alle ore 12, il proprietario di una Fiat Grande Punto ha denunciato ai Carabinieri di Mascali di aver subito il furto della propria autovettura, che aveva parcheggiato lungo la via Siculo Orientale. Le indagini immediatamente avviate dai Carabinieri, che hanno anche acquisito i filmati di alcuni impianti di videosorveglianza della zona, hanno fornito elementi utili per identificare l’autore del reato e, perciò, le sue ricerche sono state diffuse dalla centrale operativa alle pattuglie sul territorio. La sinergia operativa tra i militari della Centrale e quelli che sono materialmente sul territorio, ha dato i suoi frutti perché, poco dopo, una “gazzella” della Radiomobile ha rintracciato l’auto rubata in via Silvio Pellico. In particolare, l’equipaggio ha sorpreso l’uomo che, dopo essersi introdotto nell’abitacolo ed aver estratto qualcosa dal blocchetto d’accensione, si è allontanato con fare guardingo verso la via Don Luigi Sturzo.
A quel punto, i Carabinieri sono intervenuti per bloccarlo e lui, accortosi del loro arrivo, ha tentato inutilmente di sbarazzarsi dello “spadino”, ovvero l’arnese adoperato per forzare l’apertura e l’accensione dei veicoli, lanciandolo sull’asfalto.
Messo in sicurezza il 36enne e recuperato il grimaldello, i militari dell’Arma lo hanno perquisito, trovandogli in tasca due dosi di marijuana e 550 euro. Ipotizzando che quel ritrovamento fosse solo la “punta di un iceberg”, i Carabinieri hanno deciso di controllare anche la sua abitazione e il loro intuito è stato premiato perché, nell’armadio della stanza da letto, l’uomo aveva nascosto altre 12 dosi di marijuana e una bustina contenente 10 grammi della medesima sostanza stupefacente non ancora confezionata. Il 36enne è stato quindi posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che, convalidatone l’arresto, in sede di celebrazione del rito direttissimo ha disposto per lui la sottoposizione agli arresti domiciliari.
TAORMINA. Un vertice a Roma con Rfi per chiedere lo stop alla previsione della nuova…
CATANIA. Creatura dell’indimenticato Lelio Giannetto – geniale e stravagante contrabbassista palermitano che il Covid nel…
Un successo che si ripete. Dopo quello per le vacanze di fine 2024, è di…
TAORMINA. L’agibilità è stata finalmente ottenuta. Adesso si passerà all’intitolazione e all’inaugurazione. Il nuovo stadio…
TAORMINA. Un piano strategico di ben 20 milioni per realizzare altri parcheggi anche nelle aree…
MESSINA. Il weekend appena trascorso non ha per niente sorriso alle formazioni della galassia Team…