FURCI – Quattro giorni di preghiera ed incontri Furci Siculo, dove ieri sera sono giunte, nella chiesa parrocchiale S. Maria del Rosario, le reliquie di S. Rita. La teca è stata condotta all’altare dal parroco, don Massimo Briguglio, poco prima della Messa serale della domenica, Il sacerdote era rientrato da Cascia dove sabato sera, ha ricevuto la reliquia (il frammento di un osso della mano). Da oggi a giovedì si aprono quattro giorni di preghiera e di incontri. Alle 17,30 del lunedì sono previste le confessioni con don Alessandro Caminiti, alle 19 l’Eucaristia presieduta dallo stesso sacerdote. Martedì 24 alle 19 la S. Messa e, a seguire, la supplica a S. Rita. Mercoledì 25 alle 19 l’Eucaristia e alle 19, 45 un incontro tenuto dalla professoressa Emilia Scarcella, docente di storia e filosofia, dal titolo “S. Rita: la sua storia, il suo messaggio”. Giovedì 26 alle 17,30 le confessioni con don Francesco Patì, rettore del Santuario di S. Rita di Messina; alle 19 l’Eucaristia presieduta da don Patì e, a seguire, la benedizione delle rose.
Trending
- Eroe a Santa Teresa di Riva: Santino Scarcella sfida l’abisso e salva un anziano dal Ciclone Harry
- Santa Teresa di Riva: premiazione campionato regionale Granfondo di MTB Openspeed
- Emergenza Mazzeo Taormina: il ciclone Harry strappa via 500 metri di piazza, danni per 24 milioni
- Dopo il Ciclone Harry, Nello Musumeci a Santa Teresa di Riva: «Stato di emergenza nazionale entro la prossima settimana»
- Ciclone Harry, la Sicilia conta i danni: 741 milioni di euro. Chiesto lo stato di emergenza
- Santa Teresa di Riva, il grido del sindaco: «Danni per 55 milioni, dopo il ciclone Harry la passerella sull’Agrò non basta»
- Ciclone Harry. A Letojanni è l’ora della conta dei danni: con le Autorità anche i giovani a spalare sabbia
- Ferrovie, Sicilia spezzata: serviranno oltre 15 giorni per il ripristino della linea Messina-Catania


