Cronaca

Gravina, con la scusa di mangiare un dolce viola domiciliari

GRAVINA DI CATANIA – L’azione di prevenzione e contrasto all’illegalità diffusa, ulteriormente potenziata su impulso del Comando Provinciale dei Carabinieri di Catania nell’ambito della campagna “Natale in Sicurezza”, ha portato i Carabinieri della Stazione di Gravina di Catania, sulla base degli indizi raccolti da verificare in sede giurisdizionale, ad arrestare per evasione un 24enne del posto. In particolare, nell’ambito di un servizio di pattugliamento notturno del territorio, i militari hanno effettuato anche diversi controlli per verificare che i sottoposti agli arresti domiciliari fossero in casa. Quando è stata la volta dell’accertamento presso l’abitazione di un 24enne, però, i Carabinieri non lo hanno trovato nella sua stanza perché evaso, all’insaputa dei familiari conviventi.

Il monitoraggio

Il rapido scambio di informazioni con i colleghi della Centrale Operativa ha confermato che il ragazzo non aveva alcuna autorizzazione ad allontanarsi da casa, tantomeno a quell’ora, perciò immediatamente sono scattate le sue ricerche. La profonda conoscenza del tessuto sociale e criminale della zona ha consentito ai Carabinieri di rintracciarlo, nel giro di mezz’ora, nei pressi di un bar della zona. I militari dell’Arma, però, consapevoli del rischio che l’evaso potesse accorgersi della loro presenza e tentare la fuga, hanno mantenuto un’elevata cautela, continuando a monitorarlo a distanza per evitare di insospettirlo. Approfittando, poi, di un momento di distrazione del 24enne, gli investigatori sono subito passati all’azione e, scesi dall’auto, lo hanno bloccato, neutralizzando ogni possibilità di fuga grazie a un’azione rapida e coordinata.

La giustificazione inutile

Lui ha cercato di giustificarsi raccontando di essere uscito perché aveva voglia di mangiare qualcosa di dolce, ma le sue scuse non gli sono servite a evitare l’arresto e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che ha convalidato l’operato dei Carabinieri, è stato nuovamente sottoposto alla misura cautelare degli domiciliari.

Redazione N.S.

Recent Posts

2^ Categoria, Nike ancora capolista. Si accende la lotta playoff con otto squadre in cinque punti

Il 2025 inizia sulla scia della conclusione dell’anno appena trascorso, con le prime tre della…

5 ore ago

Agrigento. Il 18 gennaio l’apertura di “Agrigento Capitale italiana della Cultura 2025”, sarà presente il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella

AGRIGENTO. Un evento che metterà in evidenza lo straordinario patrimonio culturale della Città di Agrigento.…

12 ore ago

Palermo. Tra naturalismo e teatro dell’assurdo, al Teatro Biondo va in scena “The Headlands – I luoghi della mente”

PALERMO. Uno spettacolo con artisti cross mediali noti a livello internazionale per l’audacia e l’originalità…

12 ore ago

Amando Volley, divorzio con l’allenatore Prestipino. Rigano in pole

Santa Teresa di Riva - Alessandro Prestipino non è più l’allenatore dell'Amando Volley. A comunicarlo…

13 ore ago

Pallavolo Serie C/D F/M. I progetti 2025 della Team Volley Messina: attività di base, Sitting Volley, eventi Beach e Snow

MESSINA. Il primo fine settimana del 2025 è passato con i campionati regionali e provinciali…

20 ore ago

Alla Virtus Rometta bastano 45′ per affondare la Robur Letojanni. Alla Pinetina termina 3-0. Highlights

Rometta – Il posticipo dell’Epifania, tra Virtus Rometta e Robur Letojanni, completa il primo turno…

1 giorno ago