ALI’ TERME – Un incendio di vaste proporzioni si è sviluppato nel primo pomeriggio di oggi ad Alì Terme, in un terreno limitrofo alla scuola Media “Stefano D’Arrigo” dell’Istituto comprensivo aliese, situata nel quartiere Santa Lucia.
Si sono registrati dei momenti concitati quando le fiamme sono giunte a ridosso della palestra comunale. Sul posto il vicesindaco Nino Melato a l’assessore Rita Cicala. Il sindaco ha predisposto l’evacuazione, in via precauzionale, di quattro palazzine ubicate a ridosso dell’area interessata dall’incendio.
Immediatamente allertati i Vigili del fuoco che sono giunti con diverse squadre per far fronte alle fiamme. Presenti anche gli uomini della Polizia Locale, i Carabinieri, e i volontari di Protezione Civile e Croce Rossa. La grande scia di fumo, sprigionata dalla combustione di sterpaglie, si è in pochi attimi propagata nella zona e ben visibile dai paesi vicini. Da qui la presenza dei sanitari per soccorrere eventuali residenti che avrebbero potuto riscontrale qualche problema respiratorio.
Intorno alle 15.39 i pompieri sono riusciti a domare le fiamme che lambivano palestra ed abitazioni per spegnere definitivamente i focolai una ventina di minuti più tardi.
TAORMINA. La Sicilia si prepara ad accogliere un evento di calcio di rilevanza nazionale: la…
Il Sicilia Express, il treno organizzato dalla Regione siciliana per riportare a casa a Natale…
MESSINA - È risaputo che la saggezza popolare, con poche ma efficaci parole, riesca a…
Savoca - La chiesetta patronale intitolata a San Biagio, posizionata su una piccola altura di…
Santa Teresa di Riva – Non accenna a placarsi lo scontento dei cittadini che quotidianamente…
GIARDINI NAXOS. Inesattezze e dichiarazioni superficiali in merito al risanamento dei conti e notizie “distorte”…