La Jonica contro la Leonzio colleziona l’undicesima sconfitta stagionale. I santateresini allenati da mister Famulari non hanno demeritato. Provano in diverse circostanze, soprattutto, da calci di punizioni a imbucare il portiere Caruso. Staris non riesce a trovare lo spiraglio giusto.
Non era semplice per i giallorossi la sfida. I bianconeri sono una squadra che non concede linee di passaggio e la Jonica non avendo a centrocampo uomini capace di dettare geometrie non è riuscita a scrivere il tabellino dei marcatori e poi pesano le assenze di Baldè, Gjuchinoski, Savoca e Ferreras. In attacco Famulari si affida ai giovani Lanza e Verdura.
Nel primo tempo sono i giallorossi ad avere una leggera supremazia, nella ripresa arriva un’indecisione di Quartarone. Al 60′, da un calcio d’angolo, il portiere della Jonica esce a vuoto, regalando a Diof un’incornata semplice. Il colpo di testa del terzino è preciso. 1-0.
I giallorossi vanno alla ricerca del gol del pareggio, ma nonostante la buona volontà non costruiscono l’azione vincente. Gli sbagli di mercato in estate sono tanti. Rosa stravolta. Poi gli errori di valutazione a gennaio pesano parecchio: via Dos Santos in attacco e Tosolini in difesa. I nuovi arrivi non fanno la differenza. Anzi. Gli uomini andati via non sono stati degnamente sostituiti, ormai resta solo il rimpianto. Le decisioni a fine campionato. Adesso c’è da difendere l’Eccellenza.
“Malgrado le numerose assenze – commenta mister Famulari – la squadra ha tenuto bene il campo e meritava di fare punti. Purtroppo la partita è stata spezzata da una nostra disattenzione su un corner”.
Chiusura in grande stile, domenica 4 maggio ore 20.00 al Santuario S. Maria del Carmelo…
TAORMINA. Complessivamente i fondi stanziati sono pari a 1 milione 500 mila euro. Ma, visto…
LETOJANNI. Ultimo atto del torneo di Serie B Maschile per la Tiesse Letojanni che oggi…
TAORMINA. Asm Taormina annuncia il lancio del nuovo sito web ufficiale, che sarà online dal…
Il rombo dei motori è tornato a farsi sentire sul Lignano Circuit, dove lo scorso…
MARSALA. Dal 24 maggio al 19 ottobre 2025, il Convento del Carmine di Marsala ospita…