Sport

Jonica – Sporting Club Palazzolo 0-4, highlights

Santa Teresa di Riva – La Jonica spreca un’occasione di proiettarsi definitivamente nella zona tranquilla della classifica. Era l’idea prima della sfida contro il Palazzolo. In realtà dopo la ventunesima giornata, con la sconfitta subita ad opera del Palazzolo i giallorossi si trovano ad un passo dal vortice dei play-out.

A preoccupare il modo con cui è maturata il sonoro poker subito: squadra incapace di reagire e costruire delle trame di gioco. Tanti passi indietro nel gioco, nella determinazione e grinta degli undici di Famulari, costretto per l’intera stagione con una rosa numericamente ridotta e stravolta quasi ogni settimana.

L’idea di essere tra le protagoniste del campionato è sfumata. Il club di Via Savoca non è riuscito a mettere insieme due fattori: qualità e costi ragionevoli. E dire che dal comunale di Bucalo sono transitati tanti giocatori. La squadra non ha un leader in campo ed un giocatore capace di cambiare l’inerzia della partita.

Con l’uscita di Dos Santos la Jonica fatica ad essere incisiva sotto porta. La partenza del brasiliano, escludendo la gara con il Misterbianco, ha reso l’attacco della Jonica prevedibile. Un solo gol in cinque gare (contro il Modica), peraltro una rete che non ha portato nessun punto in classifica.

Contro il Palazzolo sono emersi tutti i limiti. Con la sessione del mercato invernale la Jonica ha fatto tanti passi indietro. Si aspettavano rinforzi di qualità in tutti i reparti, ed invece i nuovi arrivi non sembrano aver portato ai frutti sperati. Il reparto avanzato è uno dei peggiori del torneo e se poi escludiamo i gol di Dos Santos è un disastro, rispetto ai soldi investiti. Adesso occorre una sterzata. Del mercato si salva poco.

Occorre riaccendere la passione che ho contraddistingue la Jonica in questi anni. Il coraggio della società certamente c’è come la voglia di risalire. Bisogna sbloccare il lucchetto del mercato sempre nel nome della sostenibilità, ma evitando di sbagliare ancora. Poi si penserà ad eventuali cambiamenti.

Jonica – Sporting Club Palazzolo: clicca qui per vedere gli highlights su youtube
Gianni Arpi

Recent Posts

La Vespa siciliana chiede riconoscimento culturale e protezione dal Green Deal

La passione per la Vespa in Sicilia non conosce confini, numeri alla mano. L'isola vanta…

47 minuti ago

Pallavolo Serie C/D F/M. Due sconfitte per la Team Volley Messina nel fine settimana, turno di riposo per la serie D

MESSINA. Per la seconda settimana consecutiva non sorridono gli esiti delle partite per le formazioni…

16 ore ago

Taormina. Dopo un mese riapre lo svincolo A18 di Spisone in direzione Catania

TAORMINA. Finalmente ecco la svolta. Dopo oltre un mese di lavori di messa in sicurezza…

2 giorni ago

Pallavolo Maschile Serie B. Tiesse Volley Letojanni sugli scudi contro Bisignano, ieri i locali hanno battuto 3 a 0 la vice-capolista

LETOJANNI. La Tiesse Volley Letojanni si è regalata un pomeriggio da superstar. Alla palestra “Letterio…

2 giorni ago

TaoNaxos salva la Prima Categoria: vince contro il Calatabiano la finale play-out 4-1

Il TaoNaxos può tirare un sospiro di sollievo: la travagliata stagione si conclude con la…

2 giorni ago

Taormina in festa: inaugurato il rinnovato Stadio “Valerio Bacigalupo” e sostegno al CCPM

Una giornata di celebrazioni, ricordo e partecipazione ha segnato la riapertura ufficiale del rinnovato stadio…

3 giorni ago