Messina è stata colpita da una violenta tempesta che ha messo in ginocchio la città. Forti raffiche di vento e piogge torrenziali si sono abbattute sulla provincia dello Stretto, causando danni ingenti e disagi alla popolazione.
Strade chiuse e deviazioni. La viabilità è stata fortemente compromessa. Un tratto della strada statale 113 Settentrionale Sicula, in località Gioiosa Marea, è stato chiuso in entrambe le direzioni a causa del forte vento. Per garantire la sicurezza degli automobilisti, è stata istituita una deviazione sulla A18 Messina-Catania. Le squadre Anas sono al lavoro per ripristinare la normalità.
Anche all’interno del capoluogo, la situazione è critica. La caduta di numerosi rami ha reso impraticabili molte strade, tra cui via Garibaldi. Un palo abbattuto dal vento ha danneggiato un’auto in via Luciano Manara. I vigili del fuoco e le squadre di MessinaServizi sono impegnati ininterrottamente per far fronte all’emergenza.
Misure di sicurezza. Il sindaco Federico Basile ha firmato un’ordinanza che dispone la chiusura di tutte le ville comunali e dei cimiteri fino alle 12.00 di domani, al fine di prevenire eventuali incidenti. La polizia municipale è stata incaricata di controllare le zone a rischio e di impedire la sosta dei veicoli negli alvei dei torrenti.
Il maltempo ha colpito anche altre zone della città. Un albero si è schiantato nell’area del parcheggio di viale Giostra, causando disagi alla circolazione. Un altro sul Viale Italia. In piazza Cairoli, alcuni rami sono caduti tra le casette di Natale, fortunatamente senza provocare feriti.
Le autorità invitano la cittadinanza a prestare la massima attenzione e a evitare di uscire di casa se non strettamente necessario. Si raccomanda inoltre di segnalare eventuali danni o pericoli alle forze dell’ordine.
Rometta – Il posticipo dell’Epifania, tra Virtus Rometta e Robur Letojanni, completa il primo turno…
Vince il Real Rocchenere in rimonta sull'Itala Franco Zagami che aggancia il trenino dei play-off…
TAORMINA. Trascorse le festività natalizie con il pienone, Taormina adesso va in letargo... Almeno per…
Santa Teresa di Riva - Gara da incorniciare per il Città di Santa Teresa che…
MESSINA – Anno nuovo, vecchie abitudini. Con la sosta natalizia ormai alle spalle, tornano gli…
Santa Teresa di Riva - La Valdinisi si conferma una delle squadre più in forma…