È la Pro Mende, inaspettatamente, ad uscire vittoriosa dal comunale di Bucalo. La Valdinisi passata in vantaggio dopo 10’ minuti si fa riprendere ad inizio del secondo tempo e superare nel finale con un penalty. A condizionare la cara per i padroni di casa è l’espulsione di Mazzullo che ha consentito ai tirrenici di giocare per oltre un tempo in superiorità numerica.
L’inizio sprint consente agli uomini di Frazzica di andare avanti. Tutto scaturisce da una rimessa laterale di Riposo, la sfera giunge poi a Ginagò che trova l’inserimento perfetto di Ghartey, abile a superare il fuorigioco e con freddezza a battere Capillo. Il sembra indirizzare la partita verso una facile vittoria dei padroni di casa con gli ospiti poco lucidi a colpire. Al 37′, invece, il direttore di gara estrae un rosso per qualche parola di troppo a Mazzullo.
La Pro Mende ad inizio ripresa aumenta la pressione e trova il pareggio al 51’ ricerca del pareggio. Cambria dialoga con D’Agostino e scodella sul secondo palo dove Santoro ne approfitta per beffare Travally. Fino all’87’, nonostante l’uomo in meno la Valdinisi controlla la gara e non concede nulla. Cambria prova a divincolarsi in area ed entra in contatto con Nocito. L’arbitro concede la massima punizione che lo stesso Cambria si prende la responsabilità di battere. Ne esce un tiro preciso che Trawally, pur in traiettoria, non riesce ad intercettare.
Vince così la Pro Mende che prova a tenersi in scia delle lontanissime battistrada Messana e San Fratello Acquedolcese.
CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS
Marcatori: 10’ Ghartey 51’ Santoro, 87’ (rig.) Cambria
Valdinisi: Trawally, Sturiale (46’ st Rizzo), Ginagò, Aranda, Riposo, Campo, Nocito, Raspaolo (6’ st Savoca), Ghartey (20’ st Princi) Mazzullo, Tomasello (32’ st Ronsisvalle). All.: Frazzica
Pro Mende: Capillo, Gitto, Del Bello (23’ st Toure), Currò, Lembo, Pantano, Santoro (27’ st Ruggeri), Milone (5’ st Ballarò), D’Agostino, Cambria (44’ st Saraniti), Sowe. All.: Patti
Arbitro: Currò da Messina
Note: espulso Mazzullo
La furia della tempesta Gabri ha lasciato un segno indelebile sulla costa ionica, soprattutto a…
Al Comunale di Roccalumera si sfidano due compagini in cerca di tre punti che possano…
Gli aspiranti sommelier di Messina e provincia ma anche più precipuamente quelli della Valle dell’Alcantara…
LETOJANNI. È da considerarsi un ritorno. Un ritorno che servirà a sostituire Franco Arezzo, defilatosi…
TAORMINA. L’iniziativa si colloca nel quadro delle politiche comunali volte a promuovere l’uguaglianza, la tutela…
TAORMINA. Dopo la tempesta ecco la quiete. Ma la conta dei danni è davvero significativa.…