Si è concluso il quinto turno di ritorno del campionato di Seconda Categoria, caratterizzato da incredibili ribaltoni al photofinish e partite rinviate a causa dei violenti nubifragi abbattuti sulla riviera durante la mattinata.
Sono due, infatti, le sfide rimandate a data da destinarsi, Calcio Saponarese – Fiamma Antillo e Provinciale – San Pier Niceto. Il calcio d’inizio di entrambe le gare era previsto alle 15:00.
Gli anticipi del sabato hanno riservato tre match entusiasmanti e dai risvolti inaspettati. Vince il Roccalumera Calcio contro la Juvenilia, soffrendo a tratti la pressione degli ospiti e senza riuscire a sbloccare il risultato fino alla seconda metà della ripresa, quando Briguglio e Sesto fissano il risultato sul 2-0 e consegnano agli uomini di mister Giuseppe Lombardo tre punti preziosissimi per rimanere tra i vertici della classifica.
Robur Letojanni e Vigor Itala si dividono gli onori dominando un tempo per parte, ma all’ultimo secondo la spuntano gli italesi. Padroni di casa spettacolari nel primo tempo e per ben due volte in vantaggio grazie alla doppietta di uno scatenato Matteo Alberto. Subito decisivo al 2’ e poi lesto a riportare la Robur in vantaggio al 37’ dopo aver subito il momentaneo pareggio ad opera di Rizzo. Crollano mentalmente i locali al rientro dagli spogliatoi e incassano la rete che riporta l’equilibrio, già al 53’, grazie al neo entrato Minuto. Allo scadere ci pensa il solito Antonino Tavilla a completare la rimonta, lasciando l’amaro in bocca alla Robur e confermando le ambizioni di una ritrovata Vigor.
Partita dai due volti anche nel derby tirrenico Virtus Rometta – Torregrotta. I torresi appaiono in leggera crisi di risultati, non riuscendo a centrare una vittoria dallo scorso 1° dicembre. Sembra la giornata adatta per ritornare al successo e un ispirato Marchese confeziona una doppietta che potrebbe mettere i tre punti in cassaforte. Il vantaggio arriva al 32’, poi nel secondo tempo i locali restano in dieci uomini per l’espulsione di Previti al 63’ e al 73’ arriva la seconda marcatura, complice un’evidente indecisione della retroguardia romettese. Non molla la Virtus, che accorcia le distanze all’81’ con Arnò su calcio di punizione e trova addirittura la seconda realizzazione personale quasi allo scadere, girando al volo di sinistro di prima intenzione. Ottavo centro nelle ultime cinque uscite per l’attaccante giallorosso. Nel finale espulso il portiere del Torregrotta Lo Monaco. Seguono dieci minuti di recupero intensi, che però non cambiano il risultato finale. Termina 2-2.
Chiude la giornata il posticipo tra Virtus Messina e la capolista Nike di Giardini Naxos. Il successo dei messinesi non fa più notizia: settimo risultato utile consecutivo e rimonta in classifica da capogiri, che adesso vale il quinto posto in solitaria, a sole tre lunghezze dal Roccalumera. L’eroe di giornata è Emanuele Cucinotta, autore dell’1-0 finale che stende la Nike. Giardinesi ancora primi, con sei punti di vantaggio sul Roccalumera.
In un clima surreale la Jonica fa quadrato, mostra i muscoli e raccoglie un punto…
Il derby parla santateresino e Nino Spadaro può tornare a gioire dopo due turni complicati…
Santa Teresa di Riva - Sconfitta tra le mura amiche per la Valdinisi che in…
La costa jonica messinese è alle prese con una forte ondata di maltempo. Le abbondanti…
Il maltempo che sta flagellando Messina in questa domenica di febbraio sta causando ingenti danni,…
Catania - Una violenta ondata di maltempo si è abbattuta la scorsa notte su alcuni…