Santa Teresa di Riva – La Valdinisi a mezzo servizio riesce a superare il Città di Villafranca che approccia male alla gara. Il mattatore dell’incontro è Raspaolo. Gli uomini di Cannaò provano a recuperare lo svantaggio per tutta la ripresa, ma poi rimangono in dieci per l’espulsione di Riccardo Libro e nel finale in nove, causa infortunio Yakubu che è stato costretto a lasciare il campo in barella per essere trasportato al pronto soccorso.
Il primo sussulto è dei padroni di casa: Ghartey appoggia per Raspaolo che al volo scarica sul lato opposto dove Ronsisvalle aggancia, si porta in area, ma il suo tiro sbatte sul legno. Dal lato opposto si prova a far male con Riccardo Libro, ma la conclusione da calcio piazzato non è efficace. La Valdinisi guadagna metri e Ghartey reclama la massima punizione, non è dello stesso avviso il direttore di gara. Al 21’ la svolta. Marco Libro prova ad uscire passando per vie orizzontali la sfera a Gazzetta che non aggancia favorendo l’intervento di Raspaolo. L’attaccante controlla e sgancia un bolide che si insacca all’incrocio. I tirrenici si affidano alla velocità di Yakubu che da sfogo al suo diagonale. Martinez non si fa sorprendere.
Ad inizio ripresa il tecnico villafranchese fa un doppio cambio inserendo Iyo e Di Vincenzo. La squadra è più reattiva. Al1’ c’è l’espulsione di Riccardo Libro, ma è ancora Yakubu ad essere pericoloso: si presenta solo in area ed un rimpallo favorisce la difesa biancorossa. Poco dopo c’è il cross dalla destra di Di Vincenzo, Yakubu di testa sfiora il pari. La Valdinisi alza il suo baricentro e tenta di affondare con Prezioso, il suo diagonale si perde sul fondo. Nel finale i padroni di casa amministrano senza correre ulteriori pericoli.
Valdinisi – Città di Villafranca 1-0
Marcatore: 21’ Raspaolo
Valdinisi: Martinez, Balastro (20’ st D’Angelo), Ginagò, Aranda, Riposo, Campo, Ronsisvalle (31’ st Savoca), Nocito, Ghartey, Mazzullo (55’ st Sturiale s.v.), Raspaolo,5. All. Frazzica,5
Città di Villafranca: Taranto, Iovine (27’ st Rinaldi), Romeo, Visconti (1’ st Iyo), Mazzeo (20’ st Malan), Lavina (1’ st Di Vincenzo), M. Libro, Gazzetta (43’ st Ruggeri), Yakubu, R. Libro 5, Costa. All. Cannaò
Arbitro: Currò di Messina
Note: espulso Riccardo Libro
Il 2025 inizia sulla scia della conclusione dell’anno appena trascorso, con le prime tre della…
AGRIGENTO. Un evento che metterà in evidenza lo straordinario patrimonio culturale della Città di Agrigento.…
PALERMO. Uno spettacolo con artisti cross mediali noti a livello internazionale per l’audacia e l’originalità…
Santa Teresa di Riva - Alessandro Prestipino non è più l’allenatore dell'Amando Volley. A comunicarlo…
MESSINA. Il primo fine settimana del 2025 è passato con i campionati regionali e provinciali…
Rometta – Il posticipo dell’Epifania, tra Virtus Rometta e Robur Letojanni, completa il primo turno…