Marciapiedi e scalini avranno vita breve
Taormina – Hanno vita breve marciapiedi e gradini all’interno delle rampe di accesso del parcheggio Lumbi di Taormina. A deciderlo è stato il nuovo consiglio di amministrazione dell’ASM (Azienda Servizi Municipalizzati), presieduto dal dott. Giuseppe Campagna.
Da sempre queste strutture cementizie creano difficoltà agli automobilisti, particolarmente ai proprietari di SUV le cui dimensioni non si addicono alla larghezza del passaggio. Da qui la decisione dell’organo politico che ha trasmesso la volontà al direttore generale dott. Bartorilla, subito attivato insieme al RUP, geom. Sebastiano Ravidà, per la risoluzione del problema.
Il progetto, elaborato dall’arch. Carmelo Rao, prevede oltre la demolizione di marciapiedi e gradini anche la realizzazione di una nuova pavimentazione con calcestruzzo fibrorinforzato e il rifacimento dei muri laterali. Ad eseguire i lavori sarà l’impresa “Pavone s.r.l.s.” di Caltanissetta che ha proposto un ribasso del 22,86% con un costo di 34.202 euro, oltre oneri di sicurezza e manodopera.
LETOJANNI. Una giornata significativa. Carica di grande senso di appartenenza alla comunità. Di gioia, di…
TAORMINA. Il finanziamento è strutturato in due tranche: uno stanziato dalla Regione siciliana, l’altro dal…
TAORMINA. Il premio è più che meritato. Per il suo acume, per la sua abnegazione…
Taormina – Mario Quattrocchi, assessore del Comune di Taormina, l’aveva preannunciato il 20 febbraio tramite…
Messina - Quindici anni di reclusione con la concessione dello sconto di pena previsto dal…
TAORMINA. Continua il partenariato tra Trenitalia e l’Azienda Servizi Municipalizzati di Taormina. Nel panorama di…