Dopo le contestate decisioni arbitrali che hanno condizionato la gara contro l’Orlandina Calcio, l’A.S.D. Atletico Messina ha presentato un formale reclamo agli organi federali. La società chiede maggiore attenzione nella designazione delle terne arbitrali per le prossime partite, sottolineando come una serie di episodi dubbi abbiano minato la fiducia nei confronti dei direttori di gara.
L’Atletico Messina denuncia una serie di “sviste” arbitrali che hanno influenzato negativamente l’andamento delle partite, causando danni significativi alla squadra. La società riconosce che gli errori arbitrali possono accadere, ma quando diventano “molteplici e contrari all’evidenza dei fatti”, si sospetta una mancanza di attenzione nei confronti della squadra durante le designazioni settimanali.
La situazione ha avuto un impatto negativo sull’ambiente societario, soprattutto sullo “spogliatoio”, composto principalmente da giovani Under alla prima esperienza in un campionato difficile come quello di Promozione. L’Atletico Messina sottolinea gli sforzi economici e di altra natura compiuti per portare avanti un “progetto giovani” e teme che tali episodi possano compromettere il percorso di crescita dei giovani calciatori.
Nel comunicato stampa, la società chiede maggiore collaborazione da parte degli organi federali, auspicando che le segnalazioni trovino riscontro nella relazione dell’osservatore arbitrale presente durante la gara. L’Atletico Messina confida in un cambio di rotta nelle prossime designazioni arbitrali, affinché non si ripetano episodi simili che danneggiano il calcio giocato e mortificano gli sforzi della società.
TAORMINA. Il tema scelto per quest’anno è “Confini – Porte dell’immaginario”, un concetto che non…
TAORMINA. Il concerto si terrà al Teatro Antico di Taormina. Esattamente il 12 luglio prossimo.…
TAORMINA. L’Azienda Servizi Municipalizzati di Taormina celebrerà l’amore con una tariffa speciale. In occasione del…
TAORMINA. Un Nucleo Marittimo di Polizia Locale per vigilare sul rispetto delle norme a favore…
TAORMINA. La nomina è arrivata nelle scorse ore. Ed è stata decisa e formalizzata con…
GIARDINI NAXOS. L'Amministrazione comunale di Giardini Naxos punterà sempre di più in futuro sulle radici…