Santa Teresa di Riva – Due guizzi per tornare a vincere dopo tre sconfitte consecutive ed allontanarsi dalla zona play-out. Principato e Filistad si travestono da goleador e stendono il Città di Mascali. Due reti che stanno un po’ strette alla formazione di Frazzica, sfortunata in diverse occasioni dove la traversa ha reso il risultato poco corposo. Il Città di Mascali ha provato a reagire ma la coppia difensiva Di Bartolo – Sanfilippo è risultata impenetrabile.
I furcesi pungono subito e mettono la gara nella scia giusta. Konatè va via sulla fascia sinistra e crossa al centro con Calabretta che respinge corto. Sulla sfera si avventa Principato che timbra la rete dopo 2’. Gli etnei provano a riequilibrare ma la rasoiata di Muscolino attraversa tutta l’area dove nessuno dei suoi compagni è nella traiettoria giusta per deviare in rete. La partita si assopisce e si riaccende al 39′. Omettere triangola con Rustica e palla al centro dove la conclusione di Alberto è neutralizzata dall’ottimo intervento del portiere catanese. Prima del riposo il Mascali si rende pericoloso con il tiro dal limite di Pagano: la palla sorvola la traversa.
Al rientro dagli spogliatoi nessun cambio. La prima fiammata è dei locali che al 55′, sugli sviluppi di un fallo laterale, Alberto raccoglie un suggerimento di Omettere, ma il suo tiro si schianta sulla traversa. Tre minuti più tardi sono sempre i padroni di casa a sfiorare il gol. Botta in diagonale di Rustica con Calabretta che intercetta e manda sul fondo dopo che la sfera tocca ancora la traversa. Al 75’ il direttore decreta una punizione dal limite. Filistad trasforma. Poco dopo il Furci manca il tris. Proteggente si libera di due difensori tira a portiere battuto ma Iraci salva sulla linea.
Calcio Furci – Città di Mascali 2-0
Marcatori: 2′ Principato, 75′ Filistad
Calcio Furci: Lundi, Cincotta, Omettere, Di Baetolo, Sanfilippo, Filistad, Rustica (76’ Latto), Alberto (81’ Visalli), Principato (66’ Proteggente), Scivolone (63’ Micale), Konatè (86’ Di Nuzzo). All. Frazzica
Città di Mascali: Calabretta, Cliente (76’ Grasso), Giuffrida, Trignano, Muscolino (60’ Bonomo), Pagano, Sciuto, Catania, Forzisi (78’ Longo), Cartellone, Iraci. All. Sapienza
Arbitro: Cristian Smario di Catania
AGRIGENTO. Un evento che metterà in evidenza lo straordinario patrimonio culturale della Città di Agrigento.…
PALERMO. Uno spettacolo con artisti cross mediali noti a livello internazionale per l’audacia e l’originalità…
Santa Teresa di Riva - Alessandro Prestipino non è più l’allenatore dell'Amando Volley. A comunicarlo…
MESSINA. Il primo fine settimana del 2025 è passato con i campionati regionali e provinciali…
Rometta – Il posticipo dell’Epifania, tra Virtus Rometta e Robur Letojanni, completa il primo turno…
Vince il Real Rocchenere in rimonta sull'Itala Franco Zagami che aggancia il trenino dei play-off…