Attualità

Letojanni. Dal 18 dicembre al 4 gennaio il Memorial “Francesco Caruso”, il torneo di calcio a 5 è organizzato dal locale Club Juventus

LETOJANNI. Un torneo di calcio a 5 per ricordare un ragazzo che amava lo sport. In particolare il calcio. Ma che purtroppo è scomparso prematuramente, lasciando in tutto il suo paese un vuoto incolmabile e tanta tanta tristezza.

Per questo motivo, dal 18 dicembre al 4 gennaio, a Letojanni, si terrà il Terzo Trofeo Memorial “Francesco Caruso”, evento sportivo fortemente voluto dal Club Juventus della cittadina jonica che, assieme alla Pro Loco e al Comune, stanno provvedendo ad organizzarlo nel corso delle festività natalizie.

Si tratta di un torneo al quale parteciperanno squadre del luogo e che si giocherà presso la struttura sportiva di contrada Sillemi Bassa (Acquamarina), dove gli organizzatori stanno già preparando tutto in modo da poter accogliere i giocatori, alcuni dei quali militano o hanno militato in formazioni di terza, seconda e prima categoria di calcio a 11.

Il torneo, quest’anno, come già detto, è dedicato a Francesco Caruso, giovane 22enne deceduto nello scorso mese di aprile, quando fu vittima di un incidente sulla Statale 114, all’altezza del Lido La Caravella di Spisone. Una morte improvvisa che toccò profondamente tutta la cittadinanza di Letojanni, dove il ragazzo era conosciuto come una persona umile e perbene.

Francesco Caruso salvò altre vite

La famiglia, in seguito alla morte cerebrale dichiarata qualche giorno dopo il sinistro, aveva deciso di donare tra l’altro gli organi che sarebbero poi serviti a salvare altre persone in fin di vita. Da qui la volontà comune di ricordare un ragazzo che con la sua generosità ha insegnato a tutti il vero valore della vita.

AddThis Website Tools
Enrico Scandurra

Recent Posts

Omicidio di Furci Siculo: 15 anni di reclusione per Gaetano Nucifora, esclusa la premeditazione

Messina - Quindici anni di reclusione con la concessione dello sconto di pena previsto dal…

39 minuti ago

Taormina. Sottoscritto un accordo tra Trenitalia e Asm sul trasporto pubblico, l’obiettivo è integrare i servizi dei treni con quello dei bus

TAORMINA. Continua il partenariato tra Trenitalia e l’Azienda Servizi Municipalizzati di Taormina. Nel panorama di…

2 ore ago

Taormina. La funivia di Mazzarò riapre i battenti, da stamani l’impianto collegherà il centro con la zona mare

TAORMINA. I lavori hanno riguardato in particolare la sostituzione delle pulegge di monte e di…

2 ore ago

Scaletta Zanclea: mozione per intitolare Piazza Stazione a Sara Campanella

Scaletta Zanclea (ME) - Iniziativa del gruppo di minoranza consiliare a Scaletta Zanclea di fronte…

5 ore ago

Forte scossa di terremoto di magnitudo 4.8, avvertita in tutta la riviera jonica. L’epicentro nel Mar Jonio, nessun danno segnalato

Scossa di terremoto improvvisa nel cuore della notte, subito avvertita da tutta la popolazione della…

11 ore ago

Messina. Insulti volgari nei confronti di un giornalista, Assostampa e Ussi stigmatizzano l’atteggiamento di Pietro Sciotto

Assostampa e Ussi Messina stigmatizzano l’atteggiamento dell’ex presidente dell’Acr Messina, Pietro Sciotto, che ieri pomeriggio…

19 ore ago