LETOJANNI. La notizia è di quelle tragiche. Di quelle che faticano ad essere raccontate. Un tremendo incubo che si è palesato agli occhi e ai cuori attoniti della comunità letojannese. Quest’ultima si sta stringendo calorosamente, nelle ultime ore, alla famiglia di Francesco Caruso, 23enne deceduto questo pomeriggio all’ospedale San Vincenzo di Taormina, in seguito ad un drammatico incidente che lo ha visto coinvolto ieri, intorno alle ore 16, sulla Statale 114 Orientale Sicula, nei pressi del Lido “La Caravella”.
Un impatto violentissimo che ha fatto perdere i sensi al giovane letojannese, in sella al suo scooter, che si è scontrato con un altro centauro proveniente in senso opposto. Le condizioni del giovane sono apparse subito gravissime e così è stato trasportato in codice rosso nel locale nosocomio di Sirina, dove la situazione si è rivelata tragica. Il ragazzo alla fine, dopo una lotta disperata avvenuta stanotte in sala Rianimazione, è spirato nel corso del pomeriggio di oggi, nonostante i soccorsi tempestivi e il trasporto d’urgenza. ìL’altro motociclista, un ragazzo di Santa Teresa di Riva, è stato invece ricoverato al Policlinico “Gaetano Martino” di Messina, ma le sue condizioni non sono gravi.
La notizia ha già fatto il giro del paese, dove tutti conoscevano Francesco come un ragazzo buono, affabile e sempre pronto a dare una mano agli altri. Nell’ultimo periodo aveva tra l’altro intrapreso il Servizio Civile nella locale Biblioteca comunale “Bianca Garufi”, dove tutti i dipendenti lo avevano conosciuto come un giovane capace e volenteroso.
Lo sconforto di Letojanni è trapelato già sui social network: le pagine Facebook sono state inondate subito da commenti che lasciano intendere come la vita di un giovane 23enne non potesse terminare in questo modo. Nel frattempo la Polizia è intervenuta sul luogo dell’incidente per effettuare i rilievi del caso e per stabilire la dinamica dello scontro. Ancora una volta la strada si macchia di sangue innocente.
Cambiano le regole per richiedere la dilazione dei debiti fiscale. A partire dal 1 gennaio…
TAORMINA. La Sicilia si prepara ad accogliere un evento di calcio di rilevanza nazionale: la…
Il Sicilia Express, il treno organizzato dalla Regione siciliana per riportare a casa a Natale…
MESSINA - È risaputo che la saggezza popolare, con poche ma efficaci parole, riesca a…
Savoca - La chiesetta patronale intitolata a San Biagio, posizionata su una piccola altura di…
Santa Teresa di Riva – Non accenna a placarsi lo scontento dei cittadini che quotidianamente…