LETOJANNI. Crisi d’identità, inadeguatezza, insonnia, solitudine, razzismo, bugie, ignoranza. Ma anche tanto e tanto divertimento. Sono questi i temi principali che l’Associazione culturale “Maneggiare con Cura” di Letojanni tratterà nello spettacolo teatrale dal titolo “Donne sull’orlo…”, scritto e diretto dal regista e attore romano Francesco Biolchini, sabato 16 dicembre prossimo, alle ore 21:00, in un Palazzo dei Congressi di piazza Corrado Cagli che si preannuncia stracolmo di gente (viste le prenotazioni).
Uno spettacolo che il sodalizio culturale – che si occupa nei lunghi pomeriggi invernali anche di Laboratori teatrali con i bambini del posto – presenterà nell’ambito delle Manifestazioni natalizie, organizzate con il patrocinio del Comune jonico, e che verrà riproposto anche domenica 17 dicembre, alle ore 18:00. Si tratta di una produzione realizzata da Biolchini e dal suo entourage e che vedrà protagoniste sul palco del Polifunzionale cinque attrici che interpreteranno quattordici personaggi alle prese con problemi di nevrosi che accompagnano ormai da tempo la vita quotidiana di tutte le persone comuni, in una società dove regna un falso progresso e dove il successo e il denaro sono le uniche fonti di felicità.
Tutto questo trattato con una vena ironica e giocosa, quasi scherzando, grazie alla partecipazione di Angela Barbera, Marilena Micalizzi, Patrizia Moschella, Rosalba Scandurra e Carmelina Trimarchi, che reciteranno insieme per la prima volta. Le scene e i costumi sono di Elina Cram e l’audio e le luci di Nino Siligato Service. L’ingresso è libero.
TAORMINA. Un anniversario importante. Una voce che ha fatto la storia. Un palco tra i…
Novità in arrivo in vista della stagione turistica nei servizi di Trenitalia in Sicilia. Al…
LETOJANNI. Sarà aperta a partire dal 20 aprile, ogni domenica dalle 18:00 alle 20:00, la…
Per il terzo anno consecutivo, un gesto di grande cuore ha illuminato la Pasqua dei…
In questo tempo che appare crepuscolare ed esalta l'individuo prepotente, deprimendo la comunità, sempre più…
LETOJANNI. Una giornata significativa. Carica di grande senso di appartenenza alla comunità. Di gioia, di…