Categories: CronacaUncategorized

Letojanni. Incidente in piazza Francesco Durante, tre persone colpite da un palo dell’illuminazione

LETOJANNI. L’incidente è avvenuto nell’arco di pochi istanti. Intorno alle ore 22 di ieri sera. In una zona del centro di Letojanni frequentatissima da turisti e residenti, piazza Francesco Durante, dove a causa del cedimento di un palo dell’illuminazione a led tre persone sono finite in ospedale, di cui una in codice rosso. Tutto è accaduto proprio all’angolo del Bar Sea Blue, nei pressi del quale una coppia originaria di Gallodoro e una turista, giunta nel centro jonico per le vacanze estive, sono state colpite all’improvviso e sono cadute a terra sanguinanti. Una in particolare è apparsa subito in condizioni gravi ed è stato di conseguenza necessario l’intervento dell’ambulanza del 118, della Polizia Locale, dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di via Mario Arrigo. La malcapitata, dopo gli accertamenti del caso, è stata trasportata in codice rosso all’ospedale “San Vincenzo” di Taormina, dove tuttora si trova ricoverata. Le altre due persone coinvolte nell’incidente hanno invece riportato ferite meno gravi. Sul posto, oltre al 118, ai pompieri e ai vigili urbani, sono giunti anche il sindaco Alessandro Costa e altri amministratori per accertarsi delle condizioni dei tre. Probabilmente l’accaduto è riconducibile al maltempo che si è abbattuto oggi sulla località turistica: il palo dell’illuminazione elettrica, secondo i primi accertamenti, avrebbe ceduto infatti a causa del forte vento che si è abbattuto oggi su tutto il territorio comunale. Ma molto di più si saprà nelle prossime ore.

Enrico Scandurra

Recent Posts

Taormina. Il Trofeo delle Regioni 2025 nella Perla dello Jonio, dall’11 al 18 aprile in campo le rappresentative di ogni parte d’Italia

TAORMINA. La Sicilia si prepara ad accogliere un evento di calcio di rilevanza nazionale: la…

8 ore ago

Trasporti. Il Sicilia Express tornerà a Pasqua, il treno è organizzato dalla Regione siciliana

Il Sicilia Express, il treno organizzato dalla Regione siciliana per riportare a casa a Natale…

8 ore ago

Basket School Messina, derby senza storia: Barcellona battuta 57-77

MESSINA - È risaputo che la saggezza popolare, con poche ma efficaci parole, riesca a…

12 ore ago

Savoca, saltano i festeggiamenti per San Biagio: la chiesetta dedicata al martire rimarrà chiusa

Savoca - La chiesetta patronale intitolata a San Biagio, posizionata su una piccola altura di…

13 ore ago

Santa Teresa di Riva, la strada provinciale 23 è un “tappeto di lamentele”. FOTO

Santa Teresa di Riva – Non accenna a placarsi lo scontento dei cittadini che quotidianamente…

15 ore ago

Giardini Naxos. Bilancio e risanamento dei conti, l’assessore Cantello risponde a Leotta: “Pronto a confrontarmi in un incontro pubblico”

GIARDINI NAXOS. Inesattezze e dichiarazioni superficiali in merito al risanamento dei conti e notizie “distorte”…

21 ore ago