Attualità

Letojanni. Nominato un esperto in strategie di controllo del territorio: supporterà il Comando della Polizia Locale

Letojanni – Migliorare le condizioni del territorio, con un controllo maggiore e mirato, necessario per la tutela dell’incolumità e della sicurezza urbana. Sarà questo l’obiettivo da raggiungere nel medio e lungo periodo per il dottor Francesco Pavone (nella foto a sinistra del sindaco Costa) che, nelle scorse settimane, ha ricevuto dal sindaco di Letojanni, Alessandro Costa, un incarico di esperto in strategie atte a controllare in maniera dettagliata il territorio comunale.

Un’attività che l’ex poliziotto letojannese sta già effettuando di concerto con il comando della Polizia Municipale, dopo che il comandante della stessa Arturo Nostro era andato in pensione dopo una lunga e fulgida carriera. La concreta professionalità e l’esperienza acquisita da Pavone nella Polizia di Stato serviranno, stando alle parole del primo cittadino del centro jonico, per dare slancio alle attività programmatiche nei settori a lui assegnati.

Un incarico importante che sarà fondamentale nel corso della stagione estiva, quando il flusso dei vacanzieri sarà tale da doverlo fronteggiare concretamente con un controllo maggiore su tutta l’area comunale, comprese le periferie e le zone residenziali. È innegabile infatti che, con una mole di lavoro impressionante nel corso dei mesi di alta stagione, si renda necessaria un’attività di supporto ai vigili urbani che sono stati coadiuvati finora da figure esterne e dai Rangers International. Adesso, invece, la scelta di Costa di conferire a Pavone un incarico, come già detto, necessario e di supporto alle attività della Polizia locale.

Enrico Scandurra

Recent Posts

Taormina. I 50 anni di “Rimmel” al Teatro Antico: il 10 e l’11 settembre Francesco De Gregori torna in Sicilia

TAORMINA. Un anniversario importante. Una voce che ha fatto la storia. Un palco tra i…

4 ore ago

Le novità di Trenitalia in vista della stagione turistica: attivati nuovi collegamenti con i centri di Agrigento, Palermo, Catania e Taormina

Novità in arrivo in vista della stagione turistica nei servizi di Trenitalia in Sicilia. Al…

5 ore ago

Letojanni. Dal 20 aprile sarà aperta una mini isola ecologica in via Mario Arrigo

LETOJANNI. Sarà aperta a partire dal 20 aprile, ogni domenica dalle 18:00 alle 20:00, la…

6 ore ago

Pasqua di Solidarietà: i Vigili del Fuoco volontari di Antillo regalano “Uova del Pompiere” ai piccoli pazienti di Taormina

Per il terzo anno consecutivo, un gesto di grande cuore ha illuminato la Pasqua dei…

20 ore ago

L’urgenza di una coscienza globale: dalla prepotenza individuale alla fraternità universale

In questo tempo che appare crepuscolare ed esalta l'individuo prepotente, deprimendo la comunità, sempre più…

20 ore ago

Letojanni. Inaugurato ieri mattina il nuovo Stadio “Mario Lo Turco”, disputate due partite del Trofeo delle Regioni

LETOJANNI. Una giornata significativa. Carica di grande senso di appartenenza alla comunità. Di gioia, di…

1 giorno ago