Cronaca

Letojanni, pirata della strada travolge ciclista santateresino

Letojanni – Doveva essere una giornata spensierata, vento in faccia e giù a pedalare sotto il tepore del sole autunnale. Invece, per un ciclista residente a Santa Teresa di Riva è andata diversamente.

Lunedì scorso, V.C., appassionato di sport, mentre intorno alle ore 7.30 transitava sulla Via Nazionale a Letojanni, in prossimità di contrada Sillemi, nel senso di marcia Messina – Catania è stato investito da un’auto. L’urto violento ha scaraventato il ciclista sull’asfalto, dopo un volo di alcuni metri.

Nel frattempo il conducente dell’autovettura si è dileguato facendo perdere le proprie tracce e omettendo di soccorrere il santateresino, che ha riportato la frattura del bacino e numerose escoriazioni. Fortunatamente nel giro di pochi minuti a passare di lì un’infermiera, anch’essa di S. Teresa che ha prestato i primi aiuti ed allertato il personale del 118, giunto con un’ambulanza e trasportare l’uomo all’ospedale San Vincenzo di Taormina.

Sul luogo le forze dell’ordine per la dinamica dell’incidente. In zona alcune telecamere installate potrebbero dare un nome al pirata della strada.

La Redazione

Recent Posts

Musica. Gli Unnaddarè tra world music e suoni elettronici: uscito l’ultimo album intitolato “Crivu”

Il disco contiene dieci tracce dal suono acustico e 'diretto', una novità per il gruppo,…

21 ore ago

Pallavolo Serie C/D F/M. Daniela Cardile nuova presidente della Team Volley Messina: “Continuiamo a puntare sui nostri giovani”

MESSINA. Cambio al vertice nella società messinese da anni punto di riferimento della pallavolo giovanile…

22 ore ago

Aggressione arbitro gara Under 17 a Riposto: squalifiche fino al 2030

Un episodio di violenza brutale (aggressione arbitro) e senza precedenti ha scosso il mondo del…

1 giorno ago

Taormina. Domani incontro per chiedere lo stop alla stazione di “Madonnina”, si punta a destinare le somme per una superstrada

TAORMINA. Un vertice a Roma con Rfi per chiedere lo stop alla previsione della nuova…

2 giorni ago

Catania. Il pianista Thollem McDonas e la Sicilian Improvisers Orchestra presentano il nuovo album, concerto omaggio all’indimenticato Lelio Giannetto

CATANIA. Creatura dell’indimenticato Lelio Giannetto – geniale e stravagante contrabbassista palermitano che il Covid nel…

2 giorni ago