Attualità

Linguaglossa, guardie zoofile sequestrano 15 rottweiler tenuti in condizioni pietose

Cani adulti e cuccioli murati vivi, privi di luce, aria, acqua e impossibilitati a muoversi. Ai confini della realtà le condizioni in cui erano costretti a vivere 15 Rottweiler, 7 adulti e 8 cuccioli sequestrati dalle guardie zoofile dell’OIPA di Catania in un intervento congiunto con la Polizia Locale.
Sfruttati per la riproduzione e la vendita, i cani, maschi e femmine di età compresa tra 8 anni e 40 giorni di vita, vivevano in condizioni infernali, confinati giorno e notte all’interno di box, casse di legno e trasportini di plastica che ne impedivano qualsiasi movimento.
Sprovvisti anche di abbeveratoi e ciotole per l’acqua, gli animali erano in stato di evidente sofferenza e stress causato dalla reclusione protratta. Liberati, i cani sono stati condotti al sicuro presso una struttura, mentre il proprietario è stato denunciato.
Redazione N.S.

Recent Posts

Musica. Gli Unnaddarè tra world music e suoni elettronici: uscito l’ultimo album intitolato “Crivu”

Il disco contiene dieci tracce dal suono acustico e 'diretto', una novità per il gruppo,…

6 ore ago

Pallavolo Serie C/D F/M. Daniela Cardile nuova presidente della Team Volley Messina: “Continuiamo a puntare sui nostri giovani”

MESSINA. Cambio al vertice nella società messinese da anni punto di riferimento della pallavolo giovanile…

6 ore ago

Aggressione arbitro gara Under 17 a Riposto: squalifiche fino al 2030

Un episodio di violenza brutale (aggressione arbitro) e senza precedenti ha scosso il mondo del…

17 ore ago

Taormina. Domani incontro per chiedere lo stop alla stazione di “Madonnina”, si punta a destinare le somme per una superstrada

TAORMINA. Un vertice a Roma con Rfi per chiedere lo stop alla previsione della nuova…

1 giorno ago

Catania. Il pianista Thollem McDonas e la Sicilian Improvisers Orchestra presentano il nuovo album, concerto omaggio all’indimenticato Lelio Giannetto

CATANIA. Creatura dell’indimenticato Lelio Giannetto – geniale e stravagante contrabbassista palermitano che il Covid nel…

1 giorno ago