Cronaca

Mazzarrone, minacce di morte alla ex: arrestato 32enne

MAZZARRONE – I Carabinieri della Stazione di Mazzarrone, nell’ambito delle indagini a carico di un 32enne del posto, indagato per atti persecutori, hanno eseguito un provvedimento del GIP del Tribunale di Caltagirone, su richiesta della Procura della Repubblica di Caltagirone, che dispone nei suoi confronti il divieto di avvicinamento alla parte offesa e ai luoghi da quest’ultima frequentati a una distanza non inferiore ad almeno un chilometro.

La querela della vittima

Il provvedimento è stato adottato a seguito della querela della vittima, una mazzarronese 44enne, che da circa cinque anni aveva intrapreso una relazione sentimentale con l’uomo. Quest’ultimo, però, nel corso del tempo avrebbe manifestato un comportamento “asfissiante” per la donna, caratterizzato da una morbosa gelosia nei confronti di quest’ultima, che si manifestava attraverso quotidiani pedinamenti nel tragitto casa-lavoro, continui controlli sul suo telefono cellulare, nonché continue e gratuite denigrazioni e insulti. La vittima avrebbe così interrotto la sua relazione con il compagno nello scorso mese di luglio, ma a nulla sarebbero valsi i suoi tentativi di fargli accettare serenamente la propria decisione, tant’è che il 32enne sarebbe stato assalito da una vera e propria smania, che l’avrebbe portato a tempestare l’ex compagna con messaggi minatori.

Le minacce di morte

La situazione, per la donna, sarebbe però precipitata proprio qualche giorno prima della denuncia ai Carabinieri, quando l’uomo infatti, al culmine dell’ennesimo suo fallito tentativo di “riavvicinamento”, l’avrebbe minacciata di morte dicendole che “… le sarebbe finita come la ragazza di Catania che è stata uccisa dal suo ex compagno…”. L’immediata attivazione dei Carabinieri, che hanno eseguito una perquisizione a carico del 32enne e nella sua abitazione, che ha però scongiurato la presenza di armi da fuoco mentre, altresì, gli elementi di riscontro alla denuncia della vittima acquisiti dall’Arma di Mazzarrone e quindi compendiati alla Procura della Repubblica di Caltagirone, sono stati giudicati concreti ed idonei al GIP per l’emissione della relativa misura cautelare.

Redazione N.S.

Recent Posts

2^ Categoria, Nike ancora capolista. Si accende la lotta playoff con otto squadre in cinque punti

Il 2025 inizia sulla scia della conclusione dell’anno appena trascorso, con le prime tre della…

5 ore ago

Agrigento. Il 18 gennaio l’apertura di “Agrigento Capitale italiana della Cultura 2025”, sarà presente il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella

AGRIGENTO. Un evento che metterà in evidenza lo straordinario patrimonio culturale della Città di Agrigento.…

12 ore ago

Palermo. Tra naturalismo e teatro dell’assurdo, al Teatro Biondo va in scena “The Headlands – I luoghi della mente”

PALERMO. Uno spettacolo con artisti cross mediali noti a livello internazionale per l’audacia e l’originalità…

12 ore ago

Amando Volley, divorzio con l’allenatore Prestipino. Rigano in pole

Santa Teresa di Riva - Alessandro Prestipino non è più l’allenatore dell'Amando Volley. A comunicarlo…

13 ore ago

Pallavolo Serie C/D F/M. I progetti 2025 della Team Volley Messina: attività di base, Sitting Volley, eventi Beach e Snow

MESSINA. Il primo fine settimana del 2025 è passato con i campionati regionali e provinciali…

20 ore ago

Alla Virtus Rometta bastano 45′ per affondare la Robur Letojanni. Alla Pinetina termina 3-0. Highlights

Rometta – Il posticipo dell’Epifania, tra Virtus Rometta e Robur Letojanni, completa il primo turno…

1 giorno ago