Mercoledì scorso è tornato il mercato settimanale a Taormina nella nuova collocazione presso l’ultimo piano del Parcheggio di Porta Pasquale. Nella nuova sede viene garantita dal Comune di Taormina anche la possibilità di un ora di parcheggio gratuito per tutti i visitatori. Non è mancata anche qualche polemica, e c’è chi sperava che la fiera venisse ricollocata nuovamente nella storica sede di contrada Decima/Chiusa.
Negli anni recenti, come si sa, il mercato del mercoledì si era svolta presso il piano terra del Parcheggio Porta Catania ma quella destinazione non era piaciuta ai visitatori e neanche agli espositori. Per questo la nuova Amministrazione ha deciso di cambiare la sede dell’esposizione tradizionale e ha scelto di portarla al parcheggio di Porta Pasquale.
L’assessore al Commercio del Comune di Taormina, Jonathan Sferra difende la scelta e la spiega così: “Il Mercato deve ritrovare la sua essenza e caratteristica. Mi auguro invece che prossimamente riusciremo a creare un vero Mercato caratteristico dove anche i turisti possano acquistare siciliano e provare le nostre pietanze locali a km zero. I mercati ovunque nel mondo sono meta importante di flussi turistici, quindi, perché non puntare significativamente su questo settore ? Io ci credo!”.
FRANCAVILLA DI SICILIA. Poco prima delle 3 del mattino, ecco la chiamata urgente alla sala…
LETOJANNI. L’arresto è stato operato, in flagranza differita, dopo che la vittima aveva denunciato ai…
TAORMINA. Un anniversario importante. Una voce che ha fatto la storia. Un palco tra i…
Novità in arrivo in vista della stagione turistica nei servizi di Trenitalia in Sicilia. Al…
LETOJANNI. Sarà aperta a partire dal 20 aprile, ogni domenica dalle 18:00 alle 20:00, la…
Per il terzo anno consecutivo, un gesto di grande cuore ha illuminato la Pasqua dei…