Messina si prepara a un grande rinnovamento. A partire dalle prossime settimane, la città sarà interessata da un vasto programma di lavori per la sostituzione di 150 chilometri di condotte idriche, finanziato con i fondi del PNRR. L’obiettivo è quello di ridurre significativamente le perdite d’acqua e migliorare l’efficienza del servizio idrico integrato.
I primi interventi riguarderanno il centro storico, con quattro cantieri che interesseranno le vie Buganza, Napoli, Salandra, Giolitti, Lazio, S. Martino, Roma e San Martino. Per consentire lo svolgimento dei lavori, saranno istituite diverse limitazioni al traffico e alla sosta. Si invitano quindi i cittadini a prestare attenzione alla segnaletica stradale e a seguire le indicazioni degli operatori.
Questo importante investimento, del valore di 21 milioni di euro, permetterà di sostituire le vecchie tubature, spesso danneggiate e soggette a perdite, con nuove condotte più resistenti e performanti. In questo modo si ridurranno significativamente le dispersioni idriche, si migliorerà la qualità dell’acqua erogata e si otterrà un risparmio economico.
Taormina – Mario Quattrocchi, assessore del Comune di Taormina, l’aveva preannunciato il 20 febbraio tramite…
Messina - Quindici anni di reclusione con la concessione dello sconto di pena previsto dal…
TAORMINA. Continua il partenariato tra Trenitalia e l’Azienda Servizi Municipalizzati di Taormina. Nel panorama di…
TAORMINA. I lavori hanno riguardato in particolare la sostituzione delle pulegge di monte e di…
Scaletta Zanclea (ME) - Iniziativa del gruppo di minoranza consiliare a Scaletta Zanclea di fronte…
Scossa di terremoto improvvisa nel cuore della notte, subito avvertita da tutta la popolazione della…