La città dello Stretto è alle prese con alcuni episodi di violenza tra giovanissimi. Negli ultimi mesi, diversi casi di aggressioni, riprese e diffuse sui social media, hanno scosso la comunità messinese.
Due provvedimenti del Questore hanno colpito in particolare due minorenni responsabili di episodi di violenza urbana. Un sedicenne è stato multato per aver aggredito coetanei in più occasioni, con una violenza inaudita che ha destato sconcerto. Una quattordicenne, invece, è stata segnalata per aver scatenato una rissa su un tram e per un’altra aggressione in un parco pubblico.
Futili motivi e l’esibizione della violenza sui social sembrano essere alla base di questi episodi. La diffusione dei video, infatti, ha contribuito a viralizzare le aggressioni, trasformandole in un fenomeno preoccupante.
Le indagini condotte dalla Questura di Messina, in collaborazione con la Procura della Repubblica per i Minorenni, hanno permesso di individuare e punire i responsabili. Tuttavia, la questione solleva interrogativi più ampi sulla crescita di una generazione che sembra sempre più incline alla violenza e all’aggressività.
Il 2025 inizia sulla scia della conclusione dell’anno appena trascorso, con le prime tre della…
AGRIGENTO. Un evento che metterà in evidenza lo straordinario patrimonio culturale della Città di Agrigento.…
PALERMO. Uno spettacolo con artisti cross mediali noti a livello internazionale per l’audacia e l’originalità…
Santa Teresa di Riva - Alessandro Prestipino non è più l’allenatore dell'Amando Volley. A comunicarlo…
MESSINA. Il primo fine settimana del 2025 è passato con i campionati regionali e provinciali…
Rometta – Il posticipo dell’Epifania, tra Virtus Rometta e Robur Letojanni, completa il primo turno…