MESSINA. Con l’approssimarsi delle festività natalizie, si rilancia l’impegno solidale dell’Università di Messina con una campagna fundraising che quest’anno avrà come obiettivo il completamento del progetto artistico “Il mare in corsia”, promosso dalle Associazioni Ospedalidipinti e ABC Amici dei Bimbi in Corsia, al fine di donare un sorriso ai piccoli pazienti ricoverati presso la Pediatria dell’AOU “G. Martino”.
Il progetto riguarda l’intero reparto di Pediatria del Policlinico di Messina ( circa 200 mq ), grazie al quale le pareti del reparto prenderanno colore e vita diventando un bellissimo fondale marino popolato da simpatici personaggi disegnati in stile Cartoons tra i quali “ l’orsetto Benny” , “Capitan Delfino “ insieme a tartarughe marine, granchi, conchiglie e sirene.
Il personale d’Ateneo (docente e tecnico-amministrativo, dottorandi, specializzandi) e della Società coop. UniLav potrà contribuire, con la preziosa generosità che lo ha sin qui accompagnato, fino al 31 dicembre 2024.
Trending
- Taormina. Compravendite di immobili storici: Villa Mabel potrebbe passare nelle mani di un imprenditore catanese
- Pallavolo Serie C/D F/M. Scontro diretto Team Volley Messina contro Gela, squadra femminile in trasferta contro la capolista Zafferana
- Giardini Naxos. Irregolarità in un cantiere edile: denunciato il titolare della ditta
- Marco Crimi torna a casa: oggi la firma con l’ACR Messina. Contratto fino al 30 giugno 2026
- Maltempo, pannelli sulla ferrovia. Chiusi i lungomari di Furci e Sant’Alessio
- Furci Siculo chiede silenzio: il sindaco Francilia sollecita barriere antirumore sull’A18
- Maltempo in Sicilia: danni e disagi dopo l’allerta rossa
- Santa Teresa di Riva: sospesa la sosta a pagamento per l’allerta meteo