Cronaca

Messina, incendio distrugge alcune baracche del Cep. Salvati alcuni cavalli dai Vigili del Fuoco

Messina – Un rogo ha sconvolto la tranquillità del Villaggio Cep nelle scorse ore. Le fiamme, alimentate dal forte vento e dalle temperature elevate, hanno rapidamente avvolto alcune baracche presenti nella zona, seminando il panico tra gli abitanti.

I vigili del fuoco, intervenuti tempestivamente sul posto con diverse squadre, hanno lavorato incessantemente per domare l’incendio e mettere in salvo le persone e gli animali. Alcuni cavalli, in particolare, sono stati evacuati per evitare che inalassero il fumo tossico prodotto dalle fiamme.

Le costruzioni, per lo più fatiscenti e realizzate con materiali altamente infiammabili come legno e plastica, sono state completamente distrutte dalle fiamme. Un’alta colonna di fumo nero si è levata verso il cielo, avvolgendo in una nube tossica l’intera area compresa tra il Villaggio Cep e Contesse.

Dai primi rilievi effettuati dai vigili del fuoco, sembra che l’incendio sia divampato a causa di alcune sterpaglie secche presenti su un costone adiacente alle baracche. Le alte temperature e il vento hanno contribuito alla rapida propagazione delle fiamme.

La Redazione

Recent Posts

Musica. Gli Unnaddarè tra world music e suoni elettronici: uscito l’ultimo album intitolato “Crivu”

Il disco contiene dieci tracce dal suono acustico e 'diretto', una novità per il gruppo,…

5 ore ago

Pallavolo Serie C/D F/M. Daniela Cardile nuova presidente della Team Volley Messina: “Continuiamo a puntare sui nostri giovani”

MESSINA. Cambio al vertice nella società messinese da anni punto di riferimento della pallavolo giovanile…

5 ore ago

Aggressione arbitro gara Under 17 a Riposto: squalifiche fino al 2030

Un episodio di violenza brutale (aggressione arbitro) e senza precedenti ha scosso il mondo del…

16 ore ago

Taormina. Domani incontro per chiedere lo stop alla stazione di “Madonnina”, si punta a destinare le somme per una superstrada

TAORMINA. Un vertice a Roma con Rfi per chiedere lo stop alla previsione della nuova…

1 giorno ago

Catania. Il pianista Thollem McDonas e la Sicilian Improvisers Orchestra presentano il nuovo album, concerto omaggio all’indimenticato Lelio Giannetto

CATANIA. Creatura dell’indimenticato Lelio Giannetto – geniale e stravagante contrabbassista palermitano che il Covid nel…

1 giorno ago