Cronaca

Messina: incendio in abitazione disabitata, Vigili del Fuoco in azione

Ieri sera, intorno alle ore 22:00, i Vigili del fuoco del Comando di Messina sono intervenuti per un incendio divampato in un’abitazione disabitata in via Candore n.10.

La squadra 1a della sede centrale è giunta tempestivamente sul posto con un’autopompa serbatoio (APS) e un pick-up attrezzato. Data l’entità dell’incendio, è stato richiesto in rinforzo un’autobotte pompa (ABP) per garantire una maggiore fornitura idrica. Contestualmente, dalla sede centrale è stato inviato anche il carro aria.

Le operazioni di spegnimento sono state complesse e hanno richiesto diverse ore di lavoro. L’incendio è stato completamente domato intorno alla mezzanotte.

Le cause che hanno scatenato il rogo sono ancora in fase di accertamento. Sul posto sono intervenute anche le forze dell’ordine della Polizia di Stato per le indagini del caso. L’intervento tempestivo dei Vigili del fuoco ha evitato che le fiamme si propagassero alle abitazioni circostanti, limitando i danni al solo immobile disabitato.

La Redazione

Recent Posts

Omicidio di Furci Siculo: 15 anni di reclusione per Gaetano Nucifora, esclusa la premeditazione

Messina - Quindici anni di reclusione con la concessione dello sconto di pena previsto dal…

2 ore ago

Taormina. Sottoscritto un accordo tra Trenitalia e Asm sul trasporto pubblico, l’obiettivo è integrare i servizi dei treni con quello dei bus

TAORMINA. Continua il partenariato tra Trenitalia e l’Azienda Servizi Municipalizzati di Taormina. Nel panorama di…

3 ore ago

Taormina. La funivia di Mazzarò riapre i battenti, da stamani l’impianto collegherà il centro con la zona mare

TAORMINA. I lavori hanno riguardato in particolare la sostituzione delle pulegge di monte e di…

3 ore ago

Scaletta Zanclea: mozione per intitolare Piazza Stazione a Sara Campanella

Scaletta Zanclea (ME) - Iniziativa del gruppo di minoranza consiliare a Scaletta Zanclea di fronte…

6 ore ago

Forte scossa di terremoto di magnitudo 4.8, avvertita in tutta la riviera jonica. L’epicentro nel Mar Jonio, nessun danno segnalato

Scossa di terremoto improvvisa nel cuore della notte, subito avvertita da tutta la popolazione della…

12 ore ago

Messina. Insulti volgari nei confronti di un giornalista, Assostampa e Ussi stigmatizzano l’atteggiamento di Pietro Sciotto

Assostampa e Ussi Messina stigmatizzano l’atteggiamento dell’ex presidente dell’Acr Messina, Pietro Sciotto, che ieri pomeriggio…

20 ore ago