MESSINA. I Carabinieri della Compagnia di Messina Sud e del Nucleo Ispettorato Lavoro di Messina, nella zona sud del capoluogo, hanno condotto controlli nel settore commerciale con l’obiettivo di contrastare il lavoro nero e sommerso, che si manifesta attraverso l’impiego di personale non dichiarato e privo dei requisiti essenziali.
Durante le verifiche i carabinieri hanno sanzionato il titolare di un ristorante, responsabile di aver assunto due lavoratori senza contratto, né registrazione ufficiale, dunque in condizioni di lavoro nero. Questi lavoratori erano privi di copertura contributiva, sanitaria e previdenziale, indispensabili per la sicurezza in caso di infortuni.
A carico del titolare dell’attività sono state comminate sanzioni per l’ammontare di oltre 10.000 euro. La presenza dei due lavoratori non dichiarati, superiore al 10 % del personale impiegato, ha determinato inoltre la sospensione temporanea dell’attività, con l’obbligo di regolarizzare la posizione dei lavoratori irregolarmente assunti.
TAORMINA. L’obiettivo è quello di riqualificarla e rimetterla in sesto con interventi centellinati e dettagliati.…
CATANIA. Basato su un atto di worlding, di creazione di un mondo tanto sciamanico quanto…
Santa Teresa di Riva scrive una pagina importante nella storia della gestione dei rifiuti in…
Si è conclusa con un successo parziale, ma di assoluto prestigio, l’avventura italiana al Sigep…
CATANIA. Un incontro per ricordare una storia, una microstoria che fa parte integrante della Grande…
CATANIA. Un’orazione civile sull’importanza di praticare la gentilezza, sulla necessità del dubbio, sulla capacità di…