Cronaca

Militello in Val di Catania, ampia porzione di terreno prende fuoco

Un vasto incendio di sterpaglie e di macchia mediterranea ha impegnato i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catania, dalla tarda mattinata di ieri, in contrada Porta del Principe località Militello Val di Catania.

Sul posto hanno operato le squadre di Vigili del Fuooco dei Distaccamenti di Palagonia, Paternò, Vizzini, la squadra boschiva inviata dalla Sede Centrale di Catania e il funzionario di servizio. Sono stati impiegati anche due Canadair e un elicottero della Forestale.

Data la conformazione dei luoghi, con diversi terreni privati e la presenza di aree impervie, il lavoro di spegnimento è risultato particolarmente impegnativo. Sono stati interessati da fuoco circa 20 ettari di territorio.

Redazione N.S.

Recent Posts

Musica. Gli Unnaddarè tra world music e suoni elettronici: uscito l’ultimo album intitolato “Crivu”

Il disco contiene dieci tracce dal suono acustico e 'diretto', una novità per il gruppo,…

5 ore ago

Pallavolo Serie C/D F/M. Daniela Cardile nuova presidente della Team Volley Messina: “Continuiamo a puntare sui nostri giovani”

MESSINA. Cambio al vertice nella società messinese da anni punto di riferimento della pallavolo giovanile…

5 ore ago

Aggressione arbitro gara Under 17 a Riposto: squalifiche fino al 2030

Un episodio di violenza brutale (aggressione arbitro) e senza precedenti ha scosso il mondo del…

15 ore ago

Taormina. Domani incontro per chiedere lo stop alla stazione di “Madonnina”, si punta a destinare le somme per una superstrada

TAORMINA. Un vertice a Roma con Rfi per chiedere lo stop alla previsione della nuova…

1 giorno ago

Catania. Il pianista Thollem McDonas e la Sicilian Improvisers Orchestra presentano il nuovo album, concerto omaggio all’indimenticato Lelio Giannetto

CATANIA. Creatura dell’indimenticato Lelio Giannetto – geniale e stravagante contrabbassista palermitano che il Covid nel…

1 giorno ago