Nel primo pomeriggio di oggi i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catania sono intervenuti sulla SS 417 al km 37, sul territorio del comune di Mineo (CT), per l’incendio di un bus di linea della ditta Etna Trasporti che aveva al suo interno 32 persone, messe tutte in salvo dall’autista, prima che le fiamme avvolgessero completamente il mezzo, che è andato completamente distrutto.
Sul posto sono state inviate la squadra di Vigili del Fuoco del Distaccamento di Palagonia, già impegnata su un altro intervento poco distante, un’autobotte dalla Sede Centrale e l’autovettura del tecnico di servizio.
L’incendio, le cui cause sono da accertare, è stato spento dai vigili del fuoco giunti sul posto, ma la causa più accreditata sembra essere un guasto elettrico all’interno del mezzo che era in marcia. Non sono state segnalate persone ferite, ustionate o intossicate dal fumo.
L’autobus stava effettuando la tratta Licata-Gela-Catania in direzione del capoluogo etneo e i passeggeri sono stati fatti salire su un altro autobus sostitutivo della stessa ditta. Al momento risulta chiuso soltanto il punto della carreggiata nella quale è avvenuto l’incendio e si sta utilizzando l’altra carreggiata con senso unico alternato.
TAORMINA. La Sicilia si prepara ad accogliere un evento di calcio di rilevanza nazionale: la…
Il Sicilia Express, il treno organizzato dalla Regione siciliana per riportare a casa a Natale…
MESSINA - È risaputo che la saggezza popolare, con poche ma efficaci parole, riesca a…
Savoca - La chiesetta patronale intitolata a San Biagio, posizionata su una piccola altura di…
Santa Teresa di Riva – Non accenna a placarsi lo scontento dei cittadini che quotidianamente…
GIARDINI NAXOS. Inesattezze e dichiarazioni superficiali in merito al risanamento dei conti e notizie “distorte”…