Categories: CataniaCronaca

Mirabella Imbaccari, minaccia di incendio il Comune: denunciato

Momenti di tensione si sono verificati qualche giorno addietro negli uffici del Comune di Mirabella Imbaccari, con la conseguente denuncia da parte dei Carabinieri della locale Stazione di un 59enne del posto per minaccia a pubblico ufficiale ed esercizio arbitrario delle proprie ragioni con violenza alle persone. E’ accaduto tutto durante una mattinata intorno alle 10.45, nei locali dell’Istituto Comprensivo “Edmondo De Amicis” in piazza Aldo Moro all’interno dei quali, a causa di alcuni lavori di ristrutturazione nella sede ufficiale di Piazza dei Vespri, sono stati temporaneamente trasferiti gli uffici comunali.

L’uomo, un 59enne disoccupato, svolgeva saltuariamente lavori socialmente utili per conto dell’amministrazione mirabellese, aveva così maturato un credito, di qualche centinaio di euro, con il Comune. Esasperato, però, per la trafila burocratica necessaria per entrare in possesso delle sue spettanze, una mattina si è recato presso quegli uffici minacciando i presenti che, qualora non gli fossero stati dati i soldi che gli spettavano, avrebbe dato fuoco alla struttura.

Immediata la richiesta di intervento ai Carabinieri della Stazione di Mirabella Imbaccari che, giunti sul posto in brevissimo tempo, hanno subito individuato il soggetto con accanto un bidone per il trasporto di benzina, quindi, con le dovute cautele, lo hanno avvicinato facendosi consegnare il contenitore e accertando, in seguito, che al suo interno era invece contenuta soltanto acqua. I militari a questo punto, comprendendo lo stato di frustrazione del 59enne, lo hanno riportato alla calma evidenziandogli, però, l’inutilità e soprattutto la pericolosità del suo gesto, con le ovvie e inevitabili ripercussioni giudiziarie che essi stessi hanno chiaramente attivato.

Redazione N.S.

Recent Posts

Akademia Sant’Anna, gli strascichi del dopo Macerata: le parole di Bonafede

MESSINA - Quando ci si abitua alla vittoria, qualunque sconfitta diventa inaspettata e rischia di…

7 ore ago

Cocaina nascosta in un’intercapedine del bagno: arrestato 40enne messinese

I Carabinieri della Compagnia di Messina Sud hanno arrestato un 40enne messinese, già noto alle…

9 ore ago

Messina, chiesta archiviazione per l’ex assessore Razza e l’on. Calderone

Messina – Si attende l’ultima parola del Giudice per le Indagini Preliminari, ma la Procura…

9 ore ago

Nuova vita ai debiti fiscali: dilazione fino a 84 rate mensili

Cambiano le regole per richiedere la dilazione dei debiti fiscale. A partire dal 1 gennaio…

13 ore ago

Taormina. Il Trofeo delle Regioni 2025 nella Perla dello Jonio, dall’11 al 18 aprile in campo le rappresentative di ogni parte d’Italia

TAORMINA. La Sicilia si prepara ad accogliere un evento di calcio di rilevanza nazionale: la…

1 giorno ago

Trasporti. Il Sicilia Express tornerà a Pasqua, il treno è organizzato dalla Regione siciliana

Il Sicilia Express, il treno organizzato dalla Regione siciliana per riportare a casa a Natale…

1 giorno ago