Si è svolta questa mattina nella sede del museo permanente del Carnevale di Misterbianco in via Municipio la conferenza stampa di presentazione dell’edizione 2024 della nota manifestazione. Presenti il presentatore e giornalista Salvo La Rosa, il sindaco di Misterbianco, Marco Corsaro, l’assessore comunale al Turismo, Dario Moscato, il vicensindaco Santo Tirendi, l’assessore ai Servizi Sociali, Marina Virgillito, e la consigliera Rossella Nicotra.
Durante la conferenza, introdotta da Salvo La Rosa, si è parlato della promozione dell’evento a livello nazionale, ricordando anche come la tradizione debba essere mantenuta per essere tramandata ai posteri, anche attraverso la realizzazione di una cittadella del Carnevale, per la quale è già partito l’iter.
Oltre a ciò sono stati ricordati gli scambi culturali con altri centri fuori dalla Sicilia che organizzano il Carnevale ed è stata fatta anche una ricognizione di quelli che saranno gli ospiti d’onore, tra i quali il cantante dei Tinturia Lello Analfino. Tra gli interventi una menzione particolare merita quello dell’assessore Moscato, che ha ricordato anche come a breve uscirà la nuova edizione del libro sul Carnevale, che ripercorrerà le edizioni dal 2009 a quella di quest’anno.
Il disco contiene dieci tracce dal suono acustico e 'diretto', una novità per il gruppo,…
LETOJANNI. Le Valli del Mito e della Musica fanno tappa nella splendida Valle del Ghiodaro.…
MESSINA. Cambio al vertice nella società messinese da anni punto di riferimento della pallavolo giovanile…
Un episodio di violenza brutale (aggressione arbitro) e senza precedenti ha scosso il mondo del…
TAORMINA. Un vertice a Roma con Rfi per chiedere lo stop alla previsione della nuova…
CATANIA. Creatura dell’indimenticato Lelio Giannetto – geniale e stravagante contrabbassista palermitano che il Covid nel…