Politica

Mojo Alcantara. Salvatore Currenti eletto sindaco con 249 voti, alle Elezioni Amministrative ha vinto… l’usato sicuro

MOJO ALCANTARA. La sfida si preannunciava in partenza tesissima. E così è stato, visto che durante i comizi molto sono stati gli attacchi vibranti portati avanti da entrambe le compagini ma parecchi sono stati anche gli inviti alla pacatezza e alla discussione pacifica per puntare a risolvere le problematiche ataviche presenti nel tessuto sociale cittadino.

Problemi che a Mojo Alcantara dovranno essere risolti nel corso dei prossimi cinque anni dal nuovo sindaco Salvatore Currenti, 77 anni e già primo cittadino dal 1985 al 1993 e dal 1998 al 2008, che ha ottenuto 249 voti alle Elezioni Amministrative tenutesi nei giorni scorsi nel Comune alcantarino, superando lo sfidante Gaetano Laviano, presidente del Consiglio comunale dal 2008 al 2018, che ha raggiunto quota 240 preferenze.

Uno scarto di pochissime schede che ha comunque premiato l’anziano politico che adesso si dovrà sobbarcare il delicato compito di far dimenticare lo shock dello scioglimento della scorsa Amministrazione per infiltrazioni mafiose.

Assieme a Currenti sono stati eletti anche nove consiglieri, di cui sette di maggioranza e tre di minoranza. Nella lista “Rinascita” di Currenti ad essere eletti sono stati Chiara Triffiletti, con 66 voti, Sebastiana Pantano e Angelo Scuderi, con 59 preferenze ciascuno, Patrizio Paratore, con 56 suffragi, Giuseppe Paolo Cernuto, con 53 voti, Sara Regina Pannone D’Ambrosio, con 41 consensi, ed Emanuele Trepepi, che ne ha ottenuti 29.

All’interno del gruppo di opposizione a sedere in Consiglio saranno invece il candidato sindaco uscito sconfitto Gaetano Laviano, assieme ai consiglieri Sebastiano Paratore, eletto con 109 preferenze, e Tiziana Lombardo, con 58 voti.

Enrico Scandurra

Recent Posts

Taormina. I 50 anni di “Rimmel” al Teatro Antico: il 10 e l’11 settembre Francesco De Gregori torna in Sicilia

TAORMINA. Un anniversario importante. Una voce che ha fatto la storia. Un palco tra i…

5 ore ago

Le novità di Trenitalia in vista della stagione turistica: attivati nuovi collegamenti con i centri di Agrigento, Palermo, Catania e Taormina

Novità in arrivo in vista della stagione turistica nei servizi di Trenitalia in Sicilia. Al…

6 ore ago

Letojanni. Dal 20 aprile sarà aperta una mini isola ecologica in via Mario Arrigo

LETOJANNI. Sarà aperta a partire dal 20 aprile, ogni domenica dalle 18:00 alle 20:00, la…

6 ore ago

Pasqua di Solidarietà: i Vigili del Fuoco volontari di Antillo regalano “Uova del Pompiere” ai piccoli pazienti di Taormina

Per il terzo anno consecutivo, un gesto di grande cuore ha illuminato la Pasqua dei…

20 ore ago

L’urgenza di una coscienza globale: dalla prepotenza individuale alla fraternità universale

In questo tempo che appare crepuscolare ed esalta l'individuo prepotente, deprimendo la comunità, sempre più…

21 ore ago

Letojanni. Inaugurato ieri mattina il nuovo Stadio “Mario Lo Turco”, disputate due partite del Trofeo delle Regioni

LETOJANNI. Una giornata significativa. Carica di grande senso di appartenenza alla comunità. Di gioia, di…

1 giorno ago