E’ stata inaugurata la nuova area fitness all’aperto presso il parco Urbano del piccolo centro collinare.
Il nuovo spazio, all’aperto e attrezzato, è stato finanziato con risorse del Pnrr, rientranti nella Terza Linea di intervento “Sport e Inclusione Sociale”, finalizzate alla realizzazione di parchi e percorsi outdoor per la promozione della pratica sportiva libera.
Lo scopo dell’intervento, è di offrire ai fruitori un angolo urbano per lo street workout, un’attività fisica che prevede zero costi e favorisce, oltre alla diffusione di un corretto stile di vita, l’aggregazione sociale. Il progetto ha, inoltre, previsto la predisposizione di un’attrezzatura inclusiva, riservata ai disabili, per non tralasciare l’aspetto cruciale della partecipazione di tutti alla pratica sportiva, in condizioni di uguaglianza e pari opportunità.
Sono stati installati: una struttura workout per l’allenamento a corpo libero composta da parallele inclusive, barre per trazioni, una spalliera, una panca per addominali, una panca per dorsali, una barra per trazioni multifunzione, una barra per affondi, una “balance board” per equilibrio, attrezzo ruote Tai chi inclusivo, un attrezzo per arrampicata, una cyclette con dinamo per ricarica smartphone e un adduttore per allenamento gambe.
L’Area Fitness – ha dichiarato il Sindaco Rosario D’Amore – rappresenta un impegno verso uno stile di vita sano e attivo, offrendo un opportunità per l’allenamento fisico e il benessere all’aria aperta.
Grazie a questo ulteriore finanziamento, ottenuto con il nostro impegno e con la competenza del nostro ufficio tecnico, siamo riusciti ad aggiungere un ulteriore tassello al nostro progetto politico, concretizzando un’opera di grande valore e utilità per il territorio e per i cittadini.
MESSINA - Quando ci si abitua alla vittoria, qualunque sconfitta diventa inaspettata e rischia di…
I Carabinieri della Compagnia di Messina Sud hanno arrestato un 40enne messinese, già noto alle…
Messina – Si attende l’ultima parola del Giudice per le Indagini Preliminari, ma la Procura…
Cambiano le regole per richiedere la dilazione dei debiti fiscale. A partire dal 1 gennaio…
TAORMINA. La Sicilia si prepara ad accogliere un evento di calcio di rilevanza nazionale: la…
Il Sicilia Express, il treno organizzato dalla Regione siciliana per riportare a casa a Natale…