Savoca – Una nuova realtà nel panorama del calcio giovanile della riviera jonica: nasce l’A.S.D. Sporting Savoca.
In stretta collaborazione con la Scuola Calcio A.S.D. Savoca, colonna portante da oltre quindici anni della crescita di molti ragazzi del comprensorio.
La nuova società, impegnata dalla stagione 2024/25 nel Campionato Provinciale Under 15, è stata presentata ufficialmente sui canali social dell’associazione del presidente Alessandro Moschella.
“Sono molto felice di intraprendere questo percorso con i dirigenti dell’ASD Sporting Savoca” – dichiara Moschella – “Cerchiamo sempre di dare una continuità alla scuola calcio con il campionato provinciale, per offrire ai ragazzi la possibilità di avere un proseguimento di percorso con noi e di divertirsi ulteriormente. Crescere come atleti, dopo la formazione nel settore giovanile, è importantissimo. Per questo il confronto con altre realtà della provincia, in un torneo vario e strutturato come quello Under 15, è per noi un obiettivo prioritario”.
Idee molto chiare nei vertici della società savocese: le categorie già esistenti dei Baby, Primi Calci, Pulcini ed Esordienti, potranno continuare ad avere un cammino di crescita insieme, componendo la rosa dei Giovanissimi.
Due società, legate a doppio filo, con una finalità condivisa. In attesa di conoscere l’organigramma dello staff tecnico, le prime certezze arrivano dall’assetto societario.
La presidenza è stata affidata a Giuseppe Le Cause, vicepresidente sarà Andrea Briguglio, mentre il compito di segretario verrà assegnato a Giovanni Pugliatti.
“L’entusiasmo per questa nuova avventura con lo Sporting Savoca è contagioso! – afferma il neo presidente – “Lo sport per me non è inteso solo come competizione, ma anche come uno strumento di crescita personale e sociale. Il fatto che io abbia trovato persone splendide e che credono nel potere dello sport di unire e includere è davvero ispirante. Credere sempre in sé stessi e trovare forza nelle difficoltà sono d’ispirazione per me e vorrei che lo fossero anche per i nostri ragazzi” – prosegue Le Cause – “L’agonismo sportivo, con le sue sfide e vittorie, insegna lezioni preziose che vanno oltre il campo di gioco, aiutando a costruire resilienza e determinazione”. Infine un augurio per l’avvio di questa nuova avventura calcistica: “Sicuramente questa stagione sarà piena di soddisfazioni e momenti memorabili sia per me che per tutta la squadra. Buona fortuna e che lo spirito di squadra e la passione per lo sport ci guidino verso grandi successi!”.
Nelle prossime settimane i dirigenti ufficializzeranno l’intero staff tecnico che sarà impegnato a guidare la compagine Under 15 nel Campionato di categoria. Oltre all’allenatore, che annunciano sarà molto qualificato ed esperto, verranno presentati gli altri componenti del team e il preparatore dei portieri.
TAORMINA. La Sicilia si prepara ad accogliere un evento di calcio di rilevanza nazionale: la…
Il Sicilia Express, il treno organizzato dalla Regione siciliana per riportare a casa a Natale…
MESSINA - È risaputo che la saggezza popolare, con poche ma efficaci parole, riesca a…
Savoca - La chiesetta patronale intitolata a San Biagio, posizionata su una piccola altura di…
Santa Teresa di Riva – Non accenna a placarsi lo scontento dei cittadini che quotidianamente…
GIARDINI NAXOS. Inesattezze e dichiarazioni superficiali in merito al risanamento dei conti e notizie “distorte”…