Santa Teresa di Riva – Un’atmosfera magica ha avvolto domenica pomeriggio Santa Teresa di Riva con l’inaugurazione della tanto attesa pista di pattinaggio su ghiaccio, dando ufficialmente il via ai festeggiamenti natalizi. Lo spirito è sempre quello dell’aggregazione e del divertimento. Tanti i bambini in piazza municipio che, insieme al sindaco Danilo Lo Giudice, hanno scandito un countdown. Poi, luci colorate e musica hanno fatto il resto. Il loro entusiasmo, condito da occhi scintillanti, ha colorato questo spazio rendendolo particolarmente incantato e testimoniando il successo di un progetto che ha richiesto mesi di lavoro.
“Un Natale all’insegna della tradizione e dell’innovazione” ha spiegato l’assessore Ernesto Sigillo. “Sono stati molteplici gli aspetti da seguire e gli imprevisti sono sempre dietro l’angolo. Nonostante le difficoltà – conclude – l’amministrazione comunale è riuscita a creare un ricco calendario di eventi”.
Soddisfatto anche il sindaco Lo Giudice: “è da tanto tempo che volevamo portare questa attrazione per la gioia dei più piccoli, finalmente ci siamo riusciti. Sono stati organizzati altri momenti, come l’isola pedonale, a dimostrazione dell’impegno di supportare l’economia locale”.
Lucine bianche e colorate dappertutto, la pista di pattinaggio, l’appuntamento con la befana e babbo Natale (6 gennaio), il presepe vivente nella frazione di Misserio, l’incontro conviviale fatto di sapori e gusti natalizi con gli anziani: sono solo alcune delle tante iniziative che animeranno le feste a Santa Teresa di Riva. Quest’ultimo dal forte valore simbolico che intende contribuire a farli sentire parte integrante della comunità, sono pronte ad accogliere la festa più sentita e amata.
Presente anche l’ex sindaco santateresino Cateno De Luca, che ritrova sempre con affetto la comunità amministrata per cinque anni, gli assessori Annalisa Miano, Giammarco Lombardo; Domenico Trimarchi, i consiglieri comunali Vanessa Triolo, Dario Miano, Mimma Sturiale, Carmelina Cassaniti e Mariella Di Bella.
Rometta – Il posticipo dell’Epifania, tra Virtus Rometta e Robur Letojanni, completa il primo turno…
Vince il Real Rocchenere in rimonta sull'Itala Franco Zagami che aggancia il trenino dei play-off…
TAORMINA. Trascorse le festività natalizie con il pienone, Taormina adesso va in letargo... Almeno per…
Santa Teresa di Riva - Gara da incorniciare per il Città di Santa Teresa che…
MESSINA – Anno nuovo, vecchie abitudini. Con la sosta natalizia ormai alle spalle, tornano gli…
Santa Teresa di Riva - La Valdinisi si conferma una delle squadre più in forma…