Attualità

Natale 2024 a Santa Teresa di Riva: la pista di ghiaccio inaugura i festeggiamenti

Santa Teresa di Riva – Un’atmosfera magica ha avvolto domenica pomeriggio Santa Teresa di Riva con l’inaugurazione della tanto attesa pista di pattinaggio su ghiaccio, dando ufficialmente il via ai festeggiamenti natalizi. Lo spirito è sempre quello dell’aggregazione e del divertimento. Tanti i bambini in piazza municipio che, insieme al sindaco Danilo Lo Giudice, hanno scandito un countdown. Poi, luci colorate e musica hanno fatto il resto. Il loro entusiasmo, condito da occhi scintillanti, ha colorato questo spazio rendendolo particolarmente incantato e testimoniando il successo di un progetto che ha richiesto mesi di lavoro.

“Un Natale all’insegna della tradizione e dell’innovazione” ha spiegato l’assessore Ernesto Sigillo. “Sono stati molteplici gli aspetti da seguire e gli imprevisti sono sempre dietro l’angolo. Nonostante le difficoltà – conclude – l’amministrazione comunale è riuscita a creare un ricco calendario di eventi”.

Soddisfatto anche il sindaco Lo Giudice: “è da tanto tempo che volevamo portare questa attrazione per la gioia dei più piccoli, finalmente ci siamo riusciti. Sono stati organizzati altri momenti, come l’isola pedonale,  a dimostrazione dell’impegno di supportare l’economia locale”.

Lucine bianche e colorate dappertutto, la pista di pattinaggio, l’appuntamento con la befana e babbo Natale (6 gennaio), il presepe vivente nella frazione di Misserio, l’incontro conviviale fatto di sapori e gusti natalizi con gli anziani: sono solo alcune delle tante iniziative che animeranno le feste a Santa Teresa di Riva. Quest’ultimo dal forte valore simbolico che intende contribuire a farli sentire parte integrante della comunità, sono pronte ad accogliere la festa più sentita e amata.

Presente anche l’ex sindaco santateresino Cateno De Luca, che ritrova sempre con affetto la comunità amministrata per cinque anni, gli assessori Annalisa Miano, Giammarco Lombardo; Domenico Trimarchi, i consiglieri comunali Vanessa Triolo, Dario Miano, Mimma Sturiale, Carmelina Cassaniti e Mariella Di Bella.

Natale a Santa Teresa di Riva – Clicca qui per vedere l’intervista a Danilo Lo Giudice
Natale a Santa Teresa di Riva –  Clicca qui per vedere l’intervista ad Ernesto Sigillo
Natale a Santa Teresa di Riva – Clicca qui per vedere l’intervista a Cateno De Luca

 

Gianni Arpi

Recent Posts

Musica. Gli Unnaddarè tra world music e suoni elettronici: uscito l’ultimo album intitolato “Crivu”

Il disco contiene dieci tracce dal suono acustico e 'diretto', una novità per il gruppo,…

1 giorno ago

Letojanni. Le Valli del Mito e della Musica fanno tappa nel centro jonico, sabato e domenica showcooking, degustazioni e musica in piazza Durante

LETOJANNI. Le Valli del Mito e della Musica fanno tappa nella splendida Valle del Ghiodaro.…

1 giorno ago

Pallavolo Serie C/D F/M. Daniela Cardile nuova presidente della Team Volley Messina: “Continuiamo a puntare sui nostri giovani”

MESSINA. Cambio al vertice nella società messinese da anni punto di riferimento della pallavolo giovanile…

1 giorno ago

Aggressione arbitro gara Under 17 a Riposto: squalifiche fino al 2030

Un episodio di violenza brutale (aggressione arbitro) e senza precedenti ha scosso il mondo del…

2 giorni ago

Taormina. Domani incontro per chiedere lo stop alla stazione di “Madonnina”, si punta a destinare le somme per una superstrada

TAORMINA. Un vertice a Roma con Rfi per chiedere lo stop alla previsione della nuova…

2 giorni ago

Catania. Il pianista Thollem McDonas e la Sicilian Improvisers Orchestra presentano il nuovo album, concerto omaggio all’indimenticato Lelio Giannetto

CATANIA. Creatura dell’indimenticato Lelio Giannetto – geniale e stravagante contrabbassista palermitano che il Covid nel…

2 giorni ago