Attualità

Nizza di Sicilia, inaugurato il nuovo ufficio postale con ATM Postamat di ultima generazione

Nizza di Sicilia – Si è svolta ieri mattina l’inaugurazione dell’ufficio postale di Nizza di Sicilia, fresco di riammodernamento. L’importante traguardo è stato raggiunto grazie al progetto “Polis – Casa dei Servizi Digitali”, che mira a migliorare l’accesso ai servizi della pubblica amministrazione nei comuni con meno di 15.000 abitanti, portando la digitalizzazione e la modernizzazione nei piccoli centri.

L’ufficio postale, situato in piazza Colonnello Interdonato, è ora dotato di un ATM Postamat di ultima generazione, un’innovazione che rientra nel progetto “Polis”. Operativo 24h al giorno e sette giorni su sette è dotato di moderni dispositivi di sicurezza, tra cui la soluzione anti-skimming per prevenire la clonazione delle carte di credito, lettore barcode per pagamento dei bollettini prestampati e operazioni di prelievo, interrogazione movimenti e ricariche.

All’evento erano presenti figure di spicco di Poste Italiane, il dott. Carmelo Lando, direttore dell’ufficio postale locale. A rappresentare l’amministrazione comunale, il sindaco Natale Briguglio e gli assessori Nella Foscolo e Antonio Nocifora.

L’inaugurazione del nuovo ATM Postamat rappresenta un passo significativo verso la digitalizzazione dei servizi nel comune nizzardo, offrendo ai cittadini un accesso più facile e veloce alle operazioni quotidiane.

“Per Nizza di Sicilia l’ufficio postale è un presidio fondamentale a supporto dell’intera comunità. Esprimo grande soddisfazione e ringrazio Poste Italiane per l’impegno profuso e la vicinanza al nostro territorio” – ha dichiarato il primo cittadino Natale Briguglio.

“Gli interventi strutturali – commenta direttore dell’ufficio postale Carmelo Lando – hanno reso l’ufficio postale un nuovo punto di riferimento per i cittadini che possono così usufruire di servizi indispensabili della Pubblica Amministrazione”.

La Redazione

Recent Posts

Tragica notte a Catania: imprenditore uccide il figlio 23enne durante una festa

Una tranquilla serata di festa si è trasformata in tragedia a San Gregorio di Catania,…

2 ore ago

Taormina. Il costone roccioso di Capo Taormina sarà messo in sicurezza, incarico di progettazione affidato al geologo Andronaco

TAORMINA. Non solo la via Nicolò e Mario Garipoli. Ma stavolta anche la zona del…

3 ore ago

Taormina. Il 3 agosto il sassofonista Jimmy Sax in concerto al Teatro Antico

TAORMINA. L’evento si svolgerà nel suggestivo Teatro Antico, offrendo al pubblico non solo uno spettacolo…

4 ore ago

Motta Camastra. Le Gole dell’Alcantara riaprono ai visitatori, fino al 2 novembre possibile l’accesso

MOTTA CAMASTRA. Il via ufficiale alla stagione 2025 è arrivato con un’ordinanza firmata dal sindaco…

4 ore ago

Dubbi sulla gara Mazzarrone-Real Siracusa Belvedere

Mazzarrone, domenica pomeriggio del 27 aprile 2025, la morte dello sport più amato dagli italiani.…

16 ore ago

Elezioni Provinciali Messina: sorprese e conferme nello spoglio finale

Si sono concluse le operazioni di spoglio per le elezioni provinciali di secondo livello a…

19 ore ago