Santa Teresa di Riva – Si alza il sipario sulla Stagione Teatrale 2024/25 del Nuovo Teatro Val D’Agrò di Santa Teresa di Riva.
Sabato 28 settembre alle 10.30, la Direttrice Artistica Cettina Sciacca, insieme ai componenti dell’Associazione Culturale Sikilia, presenterà ufficialmente il calendario degli spettacoli che andranno in scena a partire da ottobre.
Dieci rappresentazioni, per dieci domeniche, fino a maggio 2025.
Si inizia il 27 ottobre alle 18.30 con “Vissi d’arte, vissi d’amore” con Bruno Torrisi, Marianna Cappellani e Ninni Spina e si conclude il 25 maggio con “Avevamo un appuntamento?” con Vincenzo Volo e Giovanna Criscuolo.
L’anno si conclude con due spettacoli, in programma il 17 novembre e l’8 dicembre. “Dialoghi tra il Gran Me e il Piccolo Me” con Bruno Prestigio e Michele Carvello e “Novecento”, liberamente ispirato all’omonimo testo di Alessandro Baricco, adattato ed interpretato da Giuseppe Ferlito.
Il 2025 riparte con “Come ammazzare la moglie o il marito senza tanti perché” con Marco Cavallaro, Maddalena Rizzi, Bruno Governale e Alessandra Cavallari, in programmazione domenica 19 gennaio. Giorno 31 toccherà a “Due preti di troppo”, con Antonio Grosso, Antonello Pascale, Giuseppe Di Stefano, Gioele Rotini e Alessia D’Anna.
Il 9 febbraio andranno in scena Mario Incudine e Antonio Vasta con “Parlami d’amore” – Quando la radio cantava la vita.
La primavera sarà ancora all’insegna dello spettacolo. “Al di là del mare” con Adriano Fichera, “Fino alle stelle” – Scalata in musica lungo lo stivale, con Agnese Fallongo e Tiziano Caputo e “Ulisse racconta Ulisse”, con Sergio Vespertino. Le tre opere saranno in programma il 16 marzo, il 6 aprile e il 4 maggio 2025.
Durante la stagione sarà presente anche l’iniziativa “Famiglie a Teatro” – “Solo chi sogna può volare”, in cui andranno in scena fiabe a cura dell’Associazione Buio in Sala.
“Come Cenerentola”, “Il Prinicipe ranocchio”, “Pattini d’argento” e “Le favole di Esopo”, gli appuntamenti in programma il 24 novembre, il 15 dicembre, il 16 febbraio e domenica 11 maggio.
Santa Teresa di Riva e la Riviera Jonica si confermano come polo culturale attivo e di rilevante importanza, con un calendario teatrale rivolto agli adulti come ai più giovani.
L’associazione Sikilia, inoltre, anticipa tramite i propri canali social ufficiali che saranno presenti numerosi “fuori programma”, presentati prossimamente durante la stagione.
Il 2025 inizia sulla scia della conclusione dell’anno appena trascorso, con le prime tre della…
AGRIGENTO. Un evento che metterà in evidenza lo straordinario patrimonio culturale della Città di Agrigento.…
PALERMO. Uno spettacolo con artisti cross mediali noti a livello internazionale per l’audacia e l’originalità…
Santa Teresa di Riva - Alessandro Prestipino non è più l’allenatore dell'Amando Volley. A comunicarlo…
MESSINA. Il primo fine settimana del 2025 è passato con i campionati regionali e provinciali…
Rometta – Il posticipo dell’Epifania, tra Virtus Rometta e Robur Letojanni, completa il primo turno…